Vai al contenuto
PLC Forum


potenza aspirapolvere a batteria... non capisco


_pietro

Messaggi consigliati

stavo girando e capito qui

 

https://www.makita.com.au/products/lithium/lithium-ion-skins/18v-x-2/dvc260z-36v-18vx2-mobile-brushless-backpack-vacuum

 

le batterie sono da 5Ah 18V, quindi 90Wh. due sono 180Wh di potenza disponibile. giusto no?!

ora spiegatemi un paio di cose perché ho un momento di rimbambimento...

se consuma 45W perché le batterie durano solo 60 minuti?! possibile 45W bastino quando quelli per la casa hanno il minimo a 500W?!

immagino poi quelli più piccoli che hanno...

grazie in anticipo, comincio a nascondermi

Link al commento
Condividi su altri siti


trovato. sono air watt. quindi suction power non è la potenza assorbita dal motore. e chi l'aveva mai sentita 'sta cosa per gli aspirapolveri... benvenuto nel 2017

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

e chi l'aveva mai sentita 'sta cosa per gli aspirapolveri

 

Eh. E' un pò come dire, quando compri un'auto ti interessa più la potenza del motore, oppure quanto va veloce?

 

La potenza del motore da sola significa poco, io posso avere un motore da 100 cavalli su un'auto che pesa 900 chili ed è un missile, mentre un motore sempre da 100 cavalli montato su un minivan da due tonnellate, è appena sufficiente a farlo muovere.

 

Con gli aspirapolvere è uguale, parlando di quelli da casa ci sono aspirapolvere con motore da 800-900W molto efficienti e ci sono mostri da 2000W che sono efficientissimi solo nel convertire l'energia elettrica in rumore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...