Nicomale3 Inserito: 10 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2017 Buongiorno, avrei bisogno di inviare mail con cj2m cpu33,è una cosa fattibile? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 10 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2017 No, non è previsto, purtroppo. Come non può aprire socket. Dovresti montare un modulo ethernet a parte, che ha la funzione predisposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicomale3 Inserita: 11 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2017 Grazie per la risposta Ctec,ma se invece dell'etn21,usassi un raspberry,è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 11 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2017 Beh, in linea teorica si, poiché con il raspberry puoi fare tutto dato che è un computer. Ma non ci ho mai provato, per cui non so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicomale3 Inserita: 13 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2017 Io ci provo,tentar non nuoce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicomale3 Inserita: 13 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2017 Anche se,secondo me è una grave pecca da parte della omron,non poter mandare email con una cpu con ethernet integrata;poi guardi il prezzo dell'etn21 e capisci tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 13 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2017 E' letteralmente una follia, soprattutto anche il fatto che non apre manco un socket (cosa che nel CP1L-E si può fare, anche se solo 3...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicomale3 Inserita: 13 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2017 potrei usare le uscite digitali che mi corrispondono a ogni allarme che ho e portarle agli ingressi del raspberry,senza far comunicare il plc con il rasp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicomale3 Inserita: 20 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 Volevo riprendere la discussione per comunicarvi l'esito del mio esperimento. Dopo svariati tentativi di far funzionare BENE l'invio e-mail con il rasp ho dovuto abbandonare,come ha detto Livio Orsini in centinaia di discussioni,se le avevo viste prima non iniziavo nemmeno,il raspberry non è adatto a lavorare in ambito industriale è un recettore impressionante di disturbi elettromagnetici,anche isolandolo e collegandolo a massa non funziona. Quindi per tutti coloro che vogliono intraprendere questa avventura lasciate perdere usatelo per fare esperimenti al massimo in casa. Spero di essere stato utile a qualche utente. Ciao Nico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicomale3 Inserita: 20 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 Dimenticavo di dirvi che ho risolto usando un HMI di un azienda Taiwanese,rapporto qualità prezzo davvero buona, che ha già al suo interno la predisposizione per l'invio e-mail,non ho dovuto nemmeno comprare il modulo etn21. Ciao Nico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 purtroppo queste sono le follie..fregature delle grandi case costruttrici una cpu con eternet che costa il triplo di un PC...e non puo' inviare mail...!!!!!! se chiedi il perche' a qualche rappresentatnte sicuramente ti risponde per motivi di sicurezza poi si fanno belli parlando di Eternet IP o di ETERCAT che sono di altri produttori e se prendi un PLC.. HMI CINESE ci invi email e forse anche allegati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati