Pompeiano79 Inserito: 10 aprile 2017 Segnala Inserito: 10 aprile 2017 Salve. Devo modificare le pagine di alcuni pannelli sinumerik pcu 50. Le pagine sono state create con hmi pro transline 2000 6.02. Io ho nel mio PC installato oltre al transline anche il pritool 6.0 sp3. Apro il progetto con transline che a sua volta richiama pagine protool ma se vado ad aprire il progetto protool mi compare l errore plc_sinumerik , verificare che siano installati tutti i componenti. Che altro devo installare? Grazie
beppo Inserita: 12 aprile 2017 Segnala Inserita: 12 aprile 2017 Ciao Pompeiano. Ti manca il pacchetto opzionale SINUMERIK HMI CONFIGURING PACKAGE PROTOOL/PRO 6fc5253-2bx25-3ag0. Con questa integrazione puoi aprile i file creati per le Op Sinumerik. Fai molta attenzione prima di acquistarlo. Si integra solo se hai installato Protool/PRO e non Protool/CS, che è quello usato per il 99,99%. Per verificare basta aprire Protool cliccare su ? e poi Info, se nei componenti installati ci sono le OP Sinumerik è il Pro, altrimenti è il CS. Spero di averti aiutato.
Pompeiano79 Inserita: 12 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2017 Grazie Beppo per la risposta. Mi informo x (=per) il pacchetto. Per quanto riguarda il protool facendo come dici tu , non vedo i sinumerik nei componenti installti però se vado a creare un progetto ho in lista in sinumerik op010,012,015 e tp15a,12 e op15a. Quindi quale dei 2 ho?. Poi volevo chiederti anche , nella lista il pcu50 non c'è ma c è l OP012 che a vista è identico. Mica posso programmare solo con protool facendo un progetto exnovo. Grazie
beppo Inserita: 13 aprile 2017 Segnala Inserita: 13 aprile 2017 Ciao, se puoi creare progetti su OP Sinumerik, in teoria hai Protool/PRO, cosi mi era stato spiegato a suo tempo. Però ti conviene chiedere conferma a Siemens. E' giusto che non ci sia la pcu50, con protool lavori sull'OP12.
Messaggi consigliati