Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore molto rumoroso

yellowflower

Messaggi consigliati

Ho cambiato da poco appartamento e mi sono trovata un condizionatore d'aria nella nuova casa. È vecchio, sembra funzionare ma quando lo accendo fa dei rumori strani... Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

brantonelli62

Contatta un tecnico ed evita assolutamente il fai da te! Se smanetti a caso senza sapere cosa fai puoi rischiare di romperlo definitivamente, o peggio, di far fuoriuscire il gas refrigerante. L'unica cosa che puoi fare da solo è provare a pulire i filtri. Dovrebbe esserci uno sportello che ti permette di aprire la parte frontale del condizionatore (la procedura esatta dipende da modello a modello). Aprilo, prendi il filtro e sciacqualo sotto la doccia. Non serve il sapone, basta molta acqua. Fallo asciugare (non usare il phon!), rimettilo al posto e vedi se i rumori diminuiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque puoi provare a toccare con le mani e se vedi che il rumore cessa è una vibrazione ad esempio del coperchio del filtro

comunque è difficile capire che tipo di rumori sono se non si sente di persona

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che puoi fare da solo è provare a pulire i filtri.

Ci siamo messi io e mio marito a fare come hai detto te e in effetti il filtro era bello sporco, ma i rumori sono rimasti... qualche ora fa è venuto il tecnico e ci ha detto che ha problemi interni e va sostituito! Personalmente non ho mai sentito davvero il bisogno di un condizionatore, ma il tecnico ci ha spiegato cosa sono le pompe di calore e ci siamo convinti a provare. Ci ha proposto alcuni prodotti Toshiba, per voi è una buona marca?

Link al commento
Condividi su altri siti

sorvoliamo sui problemi interni..chiaro che il suo obbiettivo è montarti un clima nuovo..magari per carità è la scelta giusta..però in linea di principio se chiami uno per fargli riparare una cosa dovrebbe almeno dirti dove è il problema e cosa c'è da fare per risolverlo

Toshiba si sono buoni..ma come tutti i marchi hanno modelli di fascia alta e altri da prezzo comunque fatti fare un preventivo con le sigle precise dei modelli che ti propongo e ora grazie a internet si scopre tutto in pochi click

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

se è solo una vibrazione spostandolo leggermente cambia , magari è solo il coperchio dei filtri non agganciato. oppure prova a mettere una zeppetta di polistirolo in un angolo dove vedi che sparisce il rumore tra il muro e la plastica retro split

Link al commento
Condividi su altri siti