Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore molto rumoroso

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho cambiato da poco appartamento e mi sono trovata un condizionatore d'aria nella nuova casa. È vecchio, sembra funzionare ma quando lo accendo fa dei rumori strani... Cosa mi consigliate di fare?

brantonelli62
Inserita:

Contatta un tecnico ed evita assolutamente il fai da te! Se smanetti a caso senza sapere cosa fai puoi rischiare di romperlo definitivamente, o peggio, di far fuoriuscire il gas refrigerante. L'unica cosa che puoi fare da solo è provare a pulire i filtri. Dovrebbe esserci uno sportello che ti permette di aprire la parte frontale del condizionatore (la procedura esatta dipende da modello a modello). Aprilo, prendi il filtro e sciacqualo sotto la doccia. Non serve il sapone, basta molta acqua. Fallo asciugare (non usare il phon!), rimettilo al posto e vedi se i rumori diminuiscono.

Inserita:

comunque puoi provare a toccare con le mani e se vedi che il rumore cessa è una vibrazione ad esempio del coperchio del filtro

comunque è difficile capire che tipo di rumori sono se non si sente di persona

Inserita:

L'unica cosa che puoi fare da solo è provare a pulire i filtri.

Ci siamo messi io e mio marito a fare come hai detto te e in effetti il filtro era bello sporco, ma i rumori sono rimasti... qualche ora fa è venuto il tecnico e ci ha detto che ha problemi interni e va sostituito! Personalmente non ho mai sentito davvero il bisogno di un condizionatore, ma il tecnico ci ha spiegato cosa sono le pompe di calore e ci siamo convinti a provare. Ci ha proposto alcuni prodotti Toshiba, per voi è una buona marca?

Inserita:

sorvoliamo sui problemi interni..chiaro che il suo obbiettivo è montarti un clima nuovo..magari per carità è la scelta giusta..però in linea di principio se chiami uno per fargli riparare una cosa dovrebbe almeno dirti dove è il problema e cosa c'è da fare per risolverlo

Toshiba si sono buoni..ma come tutti i marchi hanno modelli di fascia alta e altri da prezzo comunque fatti fare un preventivo con le sigle precise dei modelli che ti propongo e ora grazie a internet si scopre tutto in pochi click

• 1 month later...
Inserita:

se è solo una vibrazione spostandolo leggermente cambia , magari è solo il coperchio dei filtri non agganciato. oppure prova a mettere una zeppetta di polistirolo in un angolo dove vedi che sparisce il rumore tra il muro e la plastica retro split