nando51 Inserito: 10 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2017 Possiedo un oscilloscopio FLUKE 199C SCOPEMETER che non ho usato per più di un anno; ora avrei la necessità di utilizzarlo ma non segnala più le tracce su entrambi i canali, tutto il resto funziona. L'assistenza FLUKE dice che potrebbero essere i chips d'ingrasso ma io non ci credo, inoltre il costo della riparazione supererebbe i 1000 € che è più del valore dello strumento. Potete aiutarmi a risolvere il problema, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2017 Se lo accendi e metti gli ingressi verticali a zero con l'apposito selettore (cc, gnd, ca) cosa vedi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nando51 Inserita: 13 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2017 Ti ringrazio per l'interessamento, il 199C è uno scopemeter digitale, non ha il selettore AC GND DC. Anche mettendo i puntali in corto le tracce non appaiono. Premesso che l'ultima volta che l'ho usato funzionava perfettamente, non penso si sia guastato a strumento spento; evidentemente la lunga inattività ha provocato qualcosa di misterioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 13 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2017 Hai tentato la strada della rimozione pile, attesa di un certo tempo, e reintroduzione? le soluzioni di un tempo talvolta fanno miracoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati