Vai al contenuto
PLC Forum

Starter

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vorrei sapere se qualcuno a mai usato questo programma della siemens. Questo programma a parer mio, forse sbaglio, riesce a programmare l'inverter con quale poi comandare il motore.

A quanto sembra puo essere programmato e vorrei sapere se qualcuno ha qualche esempio. Qualche struttura del telegramma ecc...

Grazie

Matteo Montanari
Inserita:

qui trovi della documentazione sul programma in questione.

in alternativa prova a contattare il rappresentate di zona di questi prodotti...

Inserita:

grazie, ho trovato informazioni utili. Ma per contattare il rappresentante di zona come devo fare?

Matteo Montanari
Inserita:

sul sito ci dovrebbero essere le informazioni necessarie, in caso contrario puoi contattare direttamente Siemens negli uffici centrali di Milano o la sede più vicino a te. Dopo qualche ora passata al telefono ad attendere o essere "sbattuto" a destra e sinistra, forse (ripeto forse) hai la possibilità di ricevere un nominativo...dell'unica persona in grado di risolvere i tuoi problemi...che sfortunatamente ha appena iniziato un viaggio in nepal alla ricerca di se stesso...

in bocca al lupo...

Inserita:

Ciao, io lo uso unicamente per programmare e contollare gli azionamenti collegati con la rete profibus, dalla configurazione hw di step7 apro il programma STARTER e vado poi ONLINE con il drive che mi interessa.

Inserita:
sul sito ci dovrebbero essere le informazioni necessarie, in caso contrario puoi contattare direttamente Siemens negli uffici centrali di Milano o la sede più vicino a te. Dopo qualche ora passata al telefono ad attendere o essere "sbattuto" a destra e sinistra, forse (ripeto forse) hai la possibilità di ricevere un nominativo...dell'unica persona in grado di risolvere i tuoi problemi...che sfortunatamente ha appena iniziato un viaggio in nepal alla ricerca di se stesso...

Ciao, puoi chiamare anche la hotline Siemens 02-24362000. Ti chiederanno i dati e ti richiameranno loro (in genere con esperienze migliori di quella sopra descritta...)

Ciao, Emanuele

Inserita:

Grazie a tutti! Ma vorrei sapere, specialmente da "Andre", se mi può passare qualche esempio di codice veramente semplice. Per capire la struttura del programma e incominciare a imparare. Questo mi serve per automatizzare i processi, adesso sto studiando dal manuale in linea.

Quello che ho in mente di fare è:

siccome il micromaster 420 ha un ingresso analogico, io vorrei comandare questo motore tramite questo ingresso, in questo modo posso andare a creare un qualsiasi andamento nel tempo della velocità. Penso che non sia molto difficile, comunque adesso sto incominciando a capire di piu su questo programma. Ovviamente grazie a voi.

Ciao

Che ne dite? Se pò fà? :D