Vai al contenuto
PLC Forum

Librerie Per Impianti Civili

blintz

Messaggi consigliati

• 2 months later...

Gabriele Corrieri

Ciao

se la libreria è di pubblico dominio e non hai nulla i contrario, puoi inviarmela così che la rendiamo disponibile a tutti gli utenti del forum.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei renderla pubblica ovviamente a tutti, ma il file occupa parecchio spazio, per cui avevo suggerito a blintz di inviarmi l'email solo per comodità.

Ti invio la libreria al piu presto

ciao

ottava

Modificato: da Ottava
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao a tutti sono una new entry...chi fosse interessato può provare il software gratuito della Bticino Tiplan 3.3

con motore grafico Jpcad (quello dell'elettrorapido..per intenderci) nel quale sono presenti circa 400 simboli elettrici relativi alle varie tipologie di apparecchiature

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

se hai trovato le librerie per impianti civili ti chiedo cortesemente di farmele avere.

questa è la mia mail: ***[at]***

grazie.ciao

Modificato: da Luca Bettinelli
Tolto indirizzo di email
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
robertogarretta
:lol: per favore sono un nuovo utente mandate anche a me le librerie di autocad electrical con i simboli elettrici civili graaaaaaaazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ho acquistato anche io questa libreria con la relativa guida blu sulla simbologia nel campo elettrico ma non credo che il CEI sia d'accordo se la publico gratuitamente.

ciao ottava :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
:D ciao... saluto tutti i partecipanti....anchio stò cercando delle librerie con simboli elettrici per impianti civili tipo prese da parete tripolari,interruttori,presa rete,dati,telefonia,antenna tv ect...ho cercato ma senza risultato :( ...mi potreste aiutare?ringrazio anticipatamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

ciao sono nuovo nuovo. Anche a me servirebbero le tabelle dei simboli. Basterebbe avere anche un'indicazione di un sito dove andare a visionarle. Mi basterebbe avere un'indicazione :ph34r: dei simboli più semplici e comunemente usati nel civile. Grazie per l'aiuto, graaazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Salve sono un nuovo utente mi indichereste su quale sito posso scaricare gratuitamente Bticino Tiplan 3.3?

ci sono altri siti con simboli per impianti civili?

Grazie a tutti B)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Salve,

ho scaricato Tiplan da sito BTicino.

Vorrei realizzare lo schema dell'impianto elettrico (domotico/tradizionale con attuatori etc.), per la mia nuova casa.

Ma andando sul menu "Tiplan" ho solamente la voce "Simboli non componibili" quindi gli unici attuatri che posso inserire sono di tipo DIM; inoltre non ci sono pulsanti prese etc.

Credo che manchino delle librerie per impianti civili.

Chi di voi mi può aiutare???

Grazie in anticipo.

Claudio P.

Link al commento
Condividi su altri siti