Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE32H5303ak no video

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,mi e arrivato questo tv in laboratorio privo di video senza immagini,per il resto funzionava bene. Guardando lo schermo non si vede nessuna immagine,solo audio e regolare cambio canali,nessuna pagina di menu o altro. Fatta la prova tramite Scart su altro tv ma niente.Toccando un po i tasti del telecomando per vedere cosa succedeva a un certo punto non si e sentito piu nulla,sparito anche l'audio.Credo ma non ne sono certo di aver imballato il tv,vorrei fare un reset di fabbrica ma non conosco la procedura,qualcuno puo suggerirmela. A detta del cliente quando e successo il fatto stava vedendo un dvd appena a spento il lettore(esterno)dvd non si e piu vista la tv. Ringrazio anticipatamente tutti per i suggerimenti che vorrete darmi.P.S.Allego lista schede del tv:Main BN41-02241A-Power BN44-00768A-TconBN41-01938-

Inserita:

Buongiorno e Buona Pasqua a tutti,torno su questo tv ora praticamente non parla neanche piu. praticamente quando si accende emette 5 lampeggi e poi basta,nessuna accensione di lampade o altro, Mi sa che la scheda Main e andata anche perche dalla presa scart non esce niente. Mi confermate la mia ipotesi? Grazie

Inserita:

le tensioni dell'alimentatore sono corrette? se stacchi il connettore che va alla main la retroilluminazione si accende?

Inserita:

Ciao Baldus,no ho gia provato con staccatola main niente e le tensioni sono corrette.Niente retroilluminazione,devo dirti che in un primo momento mancava il video e anche la retroilluminazione,ma l'audio andava e anche bene si cambiavano i canali,ma dopo e sparito anche l'audio e come morto fa solo 5 lampeggi rossi della spia led e basta,tu che ne pensi ?la pensi come me e cioe Main Kaput !!!!!

Inserita:

dalle prove che hai fatto pare che la main sia difettosa, però non mi convince la retroilluminazione. Se fossi in te farei dei controlli sulla retroilluminazione, sul connettore cnl802 che tensione misuri?

Inserita:

Aloora Baldus ho provato le tensioni ssu CNL802 e il risultato e il seguente : Piedino 1 13 volt in stangy 17 acceso Piedino 2 Ground Piedino 3 NIENTE ma stando alla serigrafia dovrebbe esserci tensione positiva,anche se guardando il circuito da quel piedino non parte nessuna pista, Piedino 4 GROUND ora non so non si illumini perche manca la tensione al piedino 3 oppure per altri motivi (Tipo che i volt da me trovati non siano corretti) attendo tua risposta.  GRAZIE

Inserita:

Baldus,purtroppo la fretta e cattiva consigliera,guardando bene le serigrafie riportate sullo stampato si evince chiaramente che la tensione per le lampade deve essere 94 volt 450ma. ma con spinetta attaccata abbiamo circa 18 volt mentre con spinetta staccata arriviamo a quella tensione,ergo il problema e nel pannello ?

Inserita:

Allora insospettito dal pannello,stamattina di buonora lo aperto SORPRESA ben 3 led bruciati. Le barre sono 2 da 11 led l'una su una bruciati il primo e ultimo,mentre sull'altra barra solo il primo. Ora vedo come fare per sostituirli non lo mai fatto ma credo siano saldati a calore me lo confermate ? comunque le barre sono cosi chiamate:LUMENS D3GE-320SM1-R2  94V-0  e poi altra scritta: VR L 0018Z  32E  28763A  600.presumo che da questi scritti si deduca il tipo di led montato sulla barra Confermate? Attendo risposte atte alla induividazione dei led e sistema di sostituzione degli stessi.Un GROSSO GRAZIE a Baldus che gentilmente mi ha incanalato verso la soluzione del problema (Spero)

Inserita:

OK le tensioni vanno misurate su quei piedini,la 1 2 funzionano 4-5 no perche di ritono dal pannello e finche non sistemo le barre led presumo che non ci sara

Inserita:

Guasto risolto,il problema erano 3 led bruciati sulle barre della retro illuminazione

Inserita:

Ciao Baldus,no ho sostituito i led me li a dati un amico che lavora in questo ramo,vanno benissimo,fino ad ora nessun cedimento.Volendo potevo anche sostituire la barra avendone io in casa,ma ho preferito cambiare i led cosi per esperienza non l'avevo mai fatto.