KintaroOe Inserito: 11 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2017 Ho provato senza successo a tenerli immersi in acqua calda, in acqua fredda, a pulirli le bombolette di aria spray (non ho provato con il compressore). C'è qualche trucco per farli tornare come nuovi? Nuovi costano 7€ circa e mi piacerebbe allungargli la vita il più possibile visto che dopo poco si riducono in questo modo (in controluce si nota che ormai sono diventati un tappo): Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 11 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2017 Con le asciugatrici non si scherza, vi è anche il pericolo d'incendio... Comperali nuovi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 12 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2017 Aspirapolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KintaroOe Inserita: 13 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2017 @Houseworks expert capisco, ma se si riescono a pulire bene il pericolo non c'è, è abbastanza palese capire se si sono puliti bene. @alesicilia uhmmm non ci avevo pensato, è un consiglio e lo dici per esperienza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 13 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2017 Non ho questo tipo di filtro nella mia asciugatrice, ma questo tipo di filtro è presente su alcuni modelli ( o forse tutte) di aspirapolvere, il mio s'intasa a volte e lo pulisco con un'altra aspirapolvere o lo sbatto con forza nel balcone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KintaroOe Inserita: 12 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2022 Ho provato con un compressore ma ci vuole una bella pazienza, forse con un ugello più largo e stretto ci si mette meno. In più speravo che i pelucchi volessero via facilmente invece si incastrano molto bene. Anche bagnandolo l'effetto mi pare lo stesso. Il mio era il classico: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2022 In 5 anni come hai fatto che non ho capito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KintaroOe Inserita: 13 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2022 Il 12/3/2022 alle 16:51 , Alessio Menditto ha scritto: In 5 anni come hai fatto che non ho capito? Negli ultimi 5 anni li ho comprati e/o puliti come veniva e buttati purtroppo. L'altro giorno mi sono ricordato finalmente di portarmeli dietro da mio suocero e ho provato con il compressore. 😂 Poi visto che avevo scritto qui vi ho aggiornato, sia mai che qualcuno volesse provare o nel mentre avesse trovato un modo diverso e più efficace per riusare i filtri. Riusciamo a riusare i booster per le navicelle spaziali, potremo trovare un modo per riutilizzare i filtri dell'asciugatrice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 14 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2022 Secondo me però a volte vediamo le cose in modo sbagliato, capisco perfettamente il tuo punto di vista, però quel filtro da sostituire protegge il condensatore da un intasamento che rovinerebbe ben presto la macchina, basta leggere le discussioni sulle asciugatrici che manco l’hanno il filtro. Voglio dire che sono i prezzi da pagare per le comodità, c’è gente che compra là Miele da 1400 euro twin dose e poi per risparmiare i 10,15 euro di cartucce da sostituire quando finiscono, usano il classico detersivo, sostanzialmente è come comprare una Ferrari da 150000 euro e metterla a gas per risparmiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati