totto 24562 Inserito: 11 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2017 Buonasera a tutti, ho un problema con questo tv samsung, come da titolo, tutto ok tranne audio, la sigla della main e /BN41-01795A, ma non riesco ad individuare il finale audio sulla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2017 una foto dettagliata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 12 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2017 Ciao Riccardo, spero intendevi la foto della main,qualcuno mi ha suggerito di provare con un aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2017 sì,la foto è quella però non è dettagliata. Potresti anche tentare un aggiornamento,a volte si impalla il firmware e resta muto.Prova anche il solito reset dell'eprom (pin 5- in cc mentre si dà tensione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 13 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2017 ne posterò quella originale, in merito al reset dell'eeprom, ti dico mai fattaavrei bisogno di una guida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2017 individui la eprom ,cortocircuiti i pin 5 e 6 con un cacciavite o ponticello ,poi attacchi la spina,attendi qualche secondo,rimuovi il corto e provi a riaccendere.Ovviamente devi rifare la sintonia e le impostazioni come se il tv fosse nuovo (lingua,paese,ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 14 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2017 fatto aggiornamento , ma il problema rimane, intanto allego la foto originale della main, sperando che qualcuno mi indichi la eeprom, per resettarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2017 potrebbe stare sull'altro lato,comunque di solito inizia per 24c... Vedi se è quella smd 8 pin vicino alla flash (quella con l'etichetta di carta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 14 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2017 ok,appena provo vi aggiorno, intanto vi porgo i miei auguri di Buone feste a tutti del nostro magnifico forum...semplicemente uno dei pochissimi più seri che si possa trovare in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 15 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2017 provato a resettare la eproom ( 5-6 in corto ) niente da fare, e non so se ho fatto la procedura giusta, perchè mi sono ritrovato le vecchie impostazioni, canali..ecc..ecc., la eproom inizia con s24c....,e quella? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2017 se è quella l'eprom con il reset perdi tutto e devi reimpostare da capo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 17 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2017 infatti visto che non ha resettato nulla, mi e venuto subito il dubbio, e cosi ho verificato la scheda e...bel problema ci sono 3 integrati siglati ( s24c50) e un solo integrato quello vicino alla flash siglato ( s24c25) quale delle due sigle e la eprom? sul data i piedini 5-6 mi riporta sda scl, e giusto il ponticello fra questi due piedini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2017 si,i pin sono quelli.in genere le eprom riprendono valori di default tramite il processore e in teoria settabili dall'utente. In genere,però.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 17 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2017 e allora bisogna solo capire effettivamente dei 4 integrati quale e la eprom di memoria, finale 25 0 50? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2017 ci vorrebbe il Service Manual della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2017 gli propongo la sostituzione della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 19 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2017 Sarebbe interessante capire se esce audio dalle cuffie, se dal menu si alza e si abbassa il volume, se esce audio dalla scart o se inserendo un segnale da scart l'audio funziona. l'integrato audio e quello quadrato vicino alle 4 bobine dentro il riquadro della smartcard, lo vedo dalla foto , ma lo trovi anche seguendo i collegamenti del connettore altoparlanti o cuffie , spero sia utile il service manual . https://elektrotanya.com/samsung_ue40f5500_ue32f45xxxx_uexxf53xxxx_uexxf5700aw_chassis_u85a.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 25 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2017 ciao enricopedro, ti posso dire che agendo su i tasti volume esce la barra del volume che si alza o si abbassa, dagli altoparlanti esce un leggero ticchettio infinito, con la scart non ci ho provato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 25 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2017 sono riuscito a fare il reset con la procedura del telecomando entrando nel service, ma stesso risultato, ho fatto come consigliato enricopedro, con vcr nessun suono , con le cuffie invece l'audio lo sento, e inutile dirvi che gli altoparlanti, sono buoni, mi sa che sia effettivamente problema di finale NTP-7412S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 25 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2017 Effettivamente .. Ma sostituire l'IC non e' facilissimo, mi pare di aver memorizzato notizia che altri colleghi , hanno coraggiosamente risolto con un moduletto audio volante da pochi euro ..... Attento anche la presa cuffie e' insidiosa e non sempre fa apparire a schermo il simbolo cuffie inserite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2017 confermo,con 2 euro risolvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 26 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2017 Riccardo dove lo acquisto, e provvisto di uno schema di collegamento? Ok già trovato, chiedo con entrata audio e sufficiente prendere il segnale dal jack cuffie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 26 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2017 Ti devi studiare lo schema del IC installato e collegarti all' ingresso bf , sperando che i controlli di volume siano a monte Le uscite cuffie .... come ultima spiaggia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 27 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2017 come data sono riuscito a trovare NTP-8230 credo sia equivalente,datemi conferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 9 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2017 E arrivata la scheda aggiuntiva per audio, per vedere l'effettivo funzionamento ho preso il segnale - jack cuffie, effettivamente con questa scheda aggiuntiva, ora bisogna capire il segnale BF del finale da quale punto prenderlo, non suggeritemi ( vai con l'oscilloscopio ) e da un bel pò che e fermo con trasformatore fuso, dunque se c'è qualcuno che mi da dei buoni consigli!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati