Vai al contenuto
PLC Forum

Stranezza accessibilità PLC online

Messaggi consigliati

Inserito:

Stavo modificando dei software quando per sbaglio ho lanciato la diagnostica hardware su un plc differente da quello che stavo modificando..

La premessa è:

• ho 3 plc comunicanti tra loro in mpi.
  • SOLO uno di questi è connesso alla lan aziendale, poichè ha scopo di concentratore dati.
  • Gli sono connessi solo in mpi e non dispingono nemmeno di una cp, la lan non è integrata.

La diagnostica l'ho lanciata su uno di questi plc NON in lan, il mio pc è in ufficio e il metodo di connessione online è impostato su nodo ethernet.

La domanda è:

come può essere possibile che vado online su quel plc, collegato solo in mpi?

Poi, stranito, ho tentato anche sul secondo plc solo mpi, e raggiungo anche quello.

E' il plc che fa da concentratore, il quale è in lan, che fa tipo da router lan/mpi?

La medesima configurazione ce l'ho anche in un altro reparto, i plc sono un po di più (una dozzina circa, tutti in mpi tranne il concentratore che è in mpi con gli altri ed anche in lan), ma in questo caso non mi collego a nulla se non al plc in lan.

Chi mi illumina?

Inserita:

Quella CPU supporta il routing tra le due reti.

Anche dove non fa il rouring è una 315 pn/dp?

Inserita:

Si, è sempre una 315 pn dp.

Scusa l'ignoranza, ma dove trovo la specifica che quel tipo di cpu supporta il routing tra le reti? Che proprio non sapevo!