Plonsimp Inserito: 12 aprile 2017 Segnala Inserito: 12 aprile 2017 Buongiorno a tutti, ...vi spiego subito la situazione...un muratore un po' scalcinato mi ha chiamato l'altro giorno se potevo andare a vedere un nuovo impianto da fare in un posto abbastanza lontano.. andiamo a vedere ...sul lavoro niente da dire è un bel lavoretto,un impiantino nuovo sulla collinetta ai piedi di un famoso lago....Poi pero' lui comincia a dire ...la padrona non c'è quasi mai ma se non mi da i soldi prima io coi lavori non vado avanti ,io lavoro tutto in nero (?),io invece fatturo tutto glio ho risposto ...e lui ...allora devi fatturare a me..ma per la conformita' adesso non c'è problema prima facciamo tutto poi te la chiedera' quando gli daranno la conformita'....Ho potuto capire cosi' ..la padrona si vuole tirare fuori un mini appartamentino da una grossa cantina ampliandola anche un pochino,cosi' il suo appartamento lo affitta come agriturismo...Temo pero' che abbia gia' chiesto ai vari enti per la concessione ed abbi avuto risposta negativa cosi fa che fare tutto ed una volta fatto poi se la vedra'....Per quanto mi riguarda lavorando in questa situazione rischio?Io ho partita iva e voglio fare fattura ma non al muratore che mi risulta nullatenente e quindi con niente da perdere ,dovessi fare il lavoro rischierei qualcosa?E' meglio lasciare perdere? Confido su qualcuno piu sgamato di me in queste cose per poter decidere in merito in attesa ringrazio chi mi volesse dare un consiglio PS:un vicino di casa mi ha detto di andare con i piedi di piombo per questo lavoro (si vede che la conosce ,credo)
Maurizio Colombi Inserita: 12 aprile 2017 Segnala Inserita: 12 aprile 2017 Lavorare per conto di un imprenditore edile, ormai, è all'ordine del giorno. Si fattura in reverse charge e l'imprenditore versa i tributi per tuo conto. Alle condizioni che ti hanno proposto, io non ci andrei con i piedi di piombo... di più, non ci andrei nemmeno!
Elettroplc Inserita: 12 aprile 2017 Segnala Inserita: 12 aprile 2017 Pure io...uomo avvisato mezzo salvato
ilsolitario Inserita: 12 aprile 2017 Segnala Inserita: 12 aprile 2017 Da un lato potrebbe essere un bel lavoro e visti i tempi magari fossero tutti così, ma poi se il muratore non ti paga?? Se poi il tutto fosse abusivo e qualche amministrazione comunale, parco o altro ente tirasse fuori qualche cavillo per renderti " corresponsabile" di tale abuso... ci devi metter pure i soldi per un buon avvocato... quindi lascia perdere
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora