Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV-Led Philips 40pfl3008h/12 ves2.2e la

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho per le mani il tv in questione che si presenta buio con audio regolare e immagine presente (appena visibile)se visto di traverso, insomma retroilluminazione assente.

Il telaio è Vestel direi 17mb95.3 ma non ne sono certo.

Sul connettore di alimentazione dei led misuro 104V, visto che su altri Telefunken più piccoli(sempre telaio Vestel) ho già risolto con la sostituzione di alcuni led bruciati ho smontato tutto fino alle 5 strisce di led collegate in serie ai capi delle quali ho 21V circa e sono accese in maniera fievolissima. Dubitando di quelle le ho isolate ma provando ad alimentarle esternamente quando arrivo a circa 30V si accendono tutte perfettamente.

Inoltre ho notato che all'accensione del tv tutti i led si illuminano per una frazione di secondo per 2 volte e poi rimangono spenti o quasi.

Ora i dubbo che mi sorgono sono: come agisce la protezione su questa alimentazione? Ho visto giusto e potrebbero essere i led o potrebbe essere l'alim che non eroga abbastanza corrente?

Ho provato a escludere (cortocircuitando) 1 striscia per volta ma il risultato non cambia anche se la tensione sulle altre sale a circa 25V.

Visto che i telai Vestel sono montati da diversi marchi a qualcuno è già capitato qualcosa di simile?

Grazie.

Inserita:

Pannelli Vestel 99% led , solamente un caso risolto con la sostituzione dell' IC ONxxxx

Che pilota il survoltore.

Trovato anche una barra che da sotto scaricava verso massa sotto tensione.

Inserita:

Grazie per la risposta, ma la tensione ai capi di tutte le barre quanto dovrebbe essere? ho provato una barra alla volta e dai 25V in sù si accendono e l'assorbimento non è elevato ed è uguale per tutte. Come potrei fare per provarle (ovviamente oltre alla sostituzione)?

Inserita:

Per la tensione devi contare il numero dei led e moltiplicarlo per 3 ( di soliti i led sono da 3 V raramente ma non mi

Pare il tuo caso , sono da 6V).