Vai al contenuto
PLC Forum

Kicad

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno sa 'dove trovare un tutorial in Italiano del programma in oggetto?

Ciao Gianni

Inserita:

Ciao Gianni,

Purtroppo il kikad e' abbastanza recente , quindi tutorial in italiano non ne ho mai visti.

Nel sito della kikad infatti stanno cercando volontari per tradurre il manuale e i menu di programma in varie lingue , compreso l'italiano.

Se ti puo' essere utile ho un tutorial in portoghese...

Inserita:

Grazie per la risposta dlgcom va vene anche il portoghese puoi spedirmelo al seguente indirizzo <**[at]**.it> provero' a tradurlo con power translator.Volevo chiederti se il kikad da noi scaricato ha qualche limitazione(una demo per capirci).

Ciao Gianni

Inserita:

Il documento lo trovi a questo link.

E' un tutorial base per kicad.

La persona che lo ha scritto e' molto competente e ben attiva nel progetto kicad.

Nello stesso sito ci sono i manuali tradotti in portoghese.

Il kicad non ha nessuna limitazione , non e' un prodotto commerciale ma e' aperto.

Per fare un po' di " pubblicita'" , nel sito sono ben accetti tutti i tipi di aiuti come : librerie, traduzioni, componenti 3d ecc.

Scusate , ma e' una delle poche volte si vedo un software cosi' ben fatto gratis e opensource.

• 3 years later...
Inserita:

ciao , il tutorial lo trovi in italiano su Grix.it....nessuno sa dirmi come convertire in PDF uno schema fatto con EEschema??? il problema e' che ho disegnato uno schema unico gigante...800x600 e ho la necessita' di convertirlo in pdf per poi poterlo stampare in misura originale, ora .(..me lo stampa in A4 )...esiste un modo???

grazie

Inserita:

Ciao iv3tix

il modo per convertirlo in pdf, è quello di usare una stampante virtuale come "DOPDF" che portrai trovare all'indirizzo:

"www.dopdf.com"

buon lavoro

Inserita:

..finalmente fatto...ora posso proseguire con il mio progetto....immensamente grazie DJT