Vai al contenuto
PLC Forum

Kicad

gianni12345

Messaggi consigliati

Ciao Gianni,

Purtroppo il kikad e' abbastanza recente , quindi tutorial in italiano non ne ho mai visti.

Nel sito della kikad infatti stanno cercando volontari per tradurre il manuale e i menu di programma in varie lingue , compreso l'italiano.

Se ti puo' essere utile ho un tutorial in portoghese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta dlgcom va vene anche il portoghese puoi spedirmelo al seguente indirizzo <**[at]**.it> provero' a tradurlo con power translator.Volevo chiederti se il kikad da noi scaricato ha qualche limitazione(una demo per capirci).

Ciao Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il documento lo trovi a questo link.

E' un tutorial base per kicad.

La persona che lo ha scritto e' molto competente e ben attiva nel progetto kicad.

Nello stesso sito ci sono i manuali tradotti in portoghese.

Il kicad non ha nessuna limitazione , non e' un prodotto commerciale ma e' aperto.

Per fare un po' di " pubblicita'" , nel sito sono ben accetti tutti i tipi di aiuti come : librerie, traduzioni, componenti 3d ecc.

Scusate , ma e' una delle poche volte si vedo un software cosi' ben fatto gratis e opensource.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

ciao , il tutorial lo trovi in italiano su Grix.it....nessuno sa dirmi come convertire in PDF uno schema fatto con EEschema??? il problema e' che ho disegnato uno schema unico gigante...800x600 e ho la necessita' di convertirlo in pdf per poi poterlo stampare in misura originale, ora .(..me lo stampa in A4 )...esiste un modo???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao iv3tix

il modo per convertirlo in pdf, è quello di usare una stampante virtuale come "DOPDF" che portrai trovare all'indirizzo:

"www.dopdf.com"

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti