Vai al contenuto
PLC Forum

Led L fuso?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho appena acquistato su Amazon uno starter kit di Arduino( al dir la verità é una versione kuman uno r3). 

Ho scaricato il software, installato i driver e fin qui tutto bene, ma quando ho provato a caricare il primo "canonico" esercizio sketch(blink), il led L non lampeggiava!. Però provando a inserire un diodo nel pin 13, quest'ultimo lampeggiava come da istruzioni.

Mi chiedevo come mai, se dipende dal led che può essere difettoso.

Grazie a tutti in anticipo.

Inserita:

Detto così potrebbe essere il diodo difettoso. Però potrebbe essere un problema di compatibilità della scheda.

In genere quello è proprio l'esempio canonico per verificare scheda e IDE.

Verifica che l'esempio sia quello orginale.

Inserita:

Grazie per la risposta!! Il led è effettivamente difettoso, vedrò di contattare il centro assistenza per fare qualcosa in merito(speriamo che in Cina abbiano un assistenza clienti).

Inserita:

speriamo che in Cina abbiano un assistenza clienti

Mi sa che o te lo tieni così oppure, se hai mani di fata e grande pazienza, lo sostituisci tu quel diodo.

la merce comprata in Cina costa poco, ma se non funziona....son dolori.:toobad:

Inserita:

Parole "sante" Sig. Orsini....

Si risparmia qualche euro però in caso di problemi:wallbash:. Comunque Amazon dovrebbe mediare su queste cose. Mi hanno chiesto di mandargli le foto delle parti difettose cosi le cambiano, fotografare un led cosi piccolo è un problema. Speriamo capiscano(vogliano capire).