Marco 28 Inserito: 13 aprile 2017 Segnala Inserito: 13 aprile 2017 Ciao a tutti Sto lavorando con un TP700 Confort e come programma sto usando TIA13. Il mio pannello è già ultimato tutti i testi sono presenti sia in Italiano che in Inglese . Mi è stato detto di aggiungerli in Polacco. Dopo aver ricevuto le traduzioni ho importato i testi nel progetto del pannello soltanto che le lunghezza dei testi in polacco è notevolteme più lunga rispetto all'Inglese e all'Italiano. La mia domanda è : "Qualcuno di voi sa dirmi se è possibile mettere dimensioni diverse nello stesso testo,pur usando lo stesso carattere ? " ad esempio: stile carattere = Tahoma dimensione carattere = 15 in inglese e italiano , io vorrei avere per lo stesso testo la dimensione ad esempio 12 e cambiando lingua sull'HMI mi cambia anche la dimensione del carattere . Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non aver fatto rincoglionire nessuno a capirmi Grazie in ogni caso Saluti
84paolo Inserita: 14 aprile 2017 Segnala Inserita: 14 aprile 2017 Ciao. Al momento non ho tia portal sottomano. Ma se hai il tia aperto, basta che imposti il carattere per l'italiano, poi passi sul polacco e ti imposti quello voluto. Poi torni sull'italiano e vedi se ti ha tenuto i parametri. Ciao
Ze_Ni Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Se vuoi poter assegnare dimensioni diverse dei testi per ogni lingua controlla di NON avere questa impostazione: Ciao
Marco 28 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2017 ciao @Ze_Ni prima di tutto volevo ringraziarti , Ho verificato i presupposti e li ho tutti , l'unica impostazione che non riesco a trovare è "sa lo stesso carattere per tutte le lingue " Sapresti dirmi dove la posso trovare , grazie mille
Marco 28 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2017 ciao @84paolo avevo già provato ma non risolve il problema in ogni caso ti ringrazio per avermi risposto
Ze_Ni Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Inserita: 20 aprile 2017 ciao credevo che il percorso fosse chiaro. E' indicato nella "procedura" (riquadro grigio) dell'immagine che ho postato. comunque apri il menu "Strumenti" .poi seleziona "impostazioni". Nella finestra che si apre seleziona nel riquadro di sinistra "visualizzazione" e nel riquadro "generale" a destra hai l'impostazione in questione. vedi anche immagine allegata. Io non la ho provata ma dovrebbe essere questa. ciao
Messaggi consigliati