Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiornamento HMI (Da TP177A a KTP700)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

Premetto che non sono molto esperto del mondo Siemens e scrivo per chiedere un consiglio.

Su una macchina ho un plc S7-300 e un pannello TP177A con collegamento via MPI, e dovrei sostituire il pannello operatore.

Inizialmente pensavo di reperire un TP177A e caricare il progetto e via, però poi ho pensato che potrei aggiornare il pannello con un modello nuovo, ad esempio un KTP700 DP e rifare i sinottici.

La cosa che chiedo è la seguente, da TIA portal v14 posso in qualche modo inserire solo il pannello HMI e nelle variabili inserire l'indirizzo assoluto degli I/O, Merker e DB senza definirle in nessuna parte. Ho fatto una prova ma mi dà errore. Avevo pensato anche di inserire un PLC S7-300 generico e definire solo i DB esistenti nel progetto Step7 vecchio, ma usando l'indirizzamento assoluto mi dà errore.

Secondo voi quello che voglio fare è fattibile?

Ringrazio anticipatamente.

Inserita:

Se ho capito bene, devi creare un "COLLEGAMENTO" al plc da cui vuoi leggere le variabili, e poi nella tabella variabili ... abbinare il collegamento ad esse e scrivere quale variabile di quel PLC vuoi assegnare una ad una.

Un po' sintetico, ma se non capisci posso approfondire 

Immagine.jpg

Immagine2.jpg

Inserita:

Ciao Odx,

ti ringrazio molto per l'aiuto, è proprio quello che cercavo.

Grazie e ciao.