max81 Inserito: 13 aprile 2017 Segnala Inserito: 13 aprile 2017 Buonasera a tutti, Premetto che non sono molto esperto del mondo Siemens e scrivo per chiedere un consiglio. Su una macchina ho un plc S7-300 e un pannello TP177A con collegamento via MPI, e dovrei sostituire il pannello operatore. Inizialmente pensavo di reperire un TP177A e caricare il progetto e via, però poi ho pensato che potrei aggiornare il pannello con un modello nuovo, ad esempio un KTP700 DP e rifare i sinottici. La cosa che chiedo è la seguente, da TIA portal v14 posso in qualche modo inserire solo il pannello HMI e nelle variabili inserire l'indirizzo assoluto degli I/O, Merker e DB senza definirle in nessuna parte. Ho fatto una prova ma mi dà errore. Avevo pensato anche di inserire un PLC S7-300 generico e definire solo i DB esistenti nel progetto Step7 vecchio, ma usando l'indirizzamento assoluto mi dà errore. Secondo voi quello che voglio fare è fattibile? Ringrazio anticipatamente.
odx Inserita: 14 aprile 2017 Segnala Inserita: 14 aprile 2017 Se ho capito bene, devi creare un "COLLEGAMENTO" al plc da cui vuoi leggere le variabili, e poi nella tabella variabili ... abbinare il collegamento ad esse e scrivere quale variabile di quel PLC vuoi assegnare una ad una. Un po' sintetico, ma se non capisci posso approfondire
max81 Inserita: 14 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2017 Ciao Odx, ti ringrazio molto per l'aiuto, è proprio quello che cercavo. Grazie e ciao.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora