Vai al contenuto
PLC Forum

Automatizzare portone sezionale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, come da titolo vorrei fare una modifica...In pratica ho un portone diciamo sezionale per capannoni con pulsanti attaccati al muro, e ha montato un motore hanning trifase. In pratica questo è dotato di apertura motorizzata però manuale, cioè che devi tenere premuto fino alla fine dell'apertura o chiusura, e io vorrei cambiare centralina applicandone una automatica con fotocellule e con radiocomando a distanza, o se non è possibile almeno con pulsantiera però che basti un click per tirare sù o giù. In allegato potete vedere il motore. Grazie a tutti...

20170410_174220.jpg

del_user_56966
Inserita:

o se non è possibile almeno con pulsantiera però che basti un click per tirare sù o giù. In allegato potete vedere il motore. Grazie a tutti...

per fare oggi col prodotto giusto si può fare qualsiasi applicazione..

nel tuo caso però è da valutare se ci sono pericoli per le persone... in quel caso l'applicazione deve essere realizzata secondo le norme in materia e certificata...

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao,valuta un quadro tipo uno ZT6C Came o simili,già pronto con pulsantiera e ricevente radio,dovrai solo aggiungere i componenti accessori e rifare certificare l'automazione.