Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore "a intervalli" lavastoviglie BOSCH

arufem

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho una lavastoviglie bosch di circa 4 anni che ha sempre funzionato egregiamente, e nel totale silenzio. Da un paio di mesi fa un rumore strano a circa 30 secondi dalla partenza, a circa meta ciclo (parlo di ciclo rapido 30 min) e a circa 1 minuto prima del suono di fine programma. Il rumore sembra come uno "sforzo" o una vibrazione come se fosse qualcosa che trasmette la vibrazione su una superficie. Il suono dura alcuni secondi, e poi smette. Nessun errore, lavaggi perfetti ecc.ecc. Può essere la pompa che sta saltando, o cosa altro ?

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, persistendo il rumore mi sono messo a leggere il manuale di istruzione e ho visto che veniva consigliato di pulire filtri e aprire un portellino nel vano filtro per verificare la girante della pompa. In effetti ho trovato sulla girante della pompa un elastico attorno alle pale , ovviamente nell'impeto lo ho tagliato, e solo dopo ho pensato che fosse li di serie :). La lavastoviglie è una bosch smv58l20eu. L'elastico doveva restare li o era un corpo estraneo ?

Ho visto anche che c'è una vite al centro in basso del piede della lavastoviglie che penso serva per alzare/abbassare per mettere a livello. Ho notato che cambiando la posizione, il famoso rumore, pur permanendo , varia di intensità e tipo di suono. Chi mi sa aiutare ???grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 years later...

Ciao ho il tuo stesso problema con una lavastoviglie appena comprata. Sei riuscito a risolvere il problema o da che cosa derivi il tumore? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho il tuo stesso problema con una lavastoviglie appena comprata. Sei riuscito a risolvere il problema o da che cosa derivi il tumore? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ciao Pietribe 

Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni 

Apri sempre una tua discussione .

Intanto ti consiglio di  chiamare il CAT  . Stà in garanzia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...