vintagelab Inserito: 14 aprile 2017 Segnala Inserito: 14 aprile 2017 Buona sera, mi chiamo Luigi, sono uno di quelli che per curiosità smonta e analizza un po tutto, dal frullatore al telefonino passando per qualche gruppo elettrogeno non tralasciando giocattoli dal costo di € 5,00. Ho una buona pratica nella riparazione TV ma il difetto di questo plasma mi sconcerta non poco. In sintesi il difetto è dato da 31 righe verticali bianche perfettamente equidistanti (circa 2,7cm) l'una dall'altra, le immagini e l'audio sono perfette, come si vede dalla foto anche il menu è dietro le righe, sul monitor esterno il difetto non si presenta. Data l'estrema precisione e la comparsa fin dai primi istanti, di queste righe ho pensato che potrebbe trattarsi di un segnale test un po "invasivo". Ho cercato tra il menu test ma non c'è nulla del genere, e il difetto permane in tutte le situazioni. Qualcuno ha avuto a che fare con un difetto di questo genere e magari ha anche risolto? Grazie per ogni suggerimento.
Messaggi consigliati