rusty Inserito: 14 aprile 2017 Segnala Inserito: 14 aprile 2017 Buongiorno, ho questa ancor bella macchina che non funziona piu'. Quando imposto la sola centrifuga si sente partire per poco il timer, poi si ferma e lampeggia il led P. Quando imposto qualsiasi altro programma carica un filo di acqua per poi bloccarsi col led P lampeggiante. Visto che le spazzole erano molto corte le ho sostituite ma non e' cambiato nulla, il motore non si muove, la pompa di scarico anche se funzionante (Provata con alimentazione diretta) non si muove. Tutto mi farebbe pensare a un problema di scheda ma chiedo a voi esperti se ci fosse qualche altro controllo da fare. Grazie..
Ciccio 27 Inserita: 15 aprile 2017 Segnala Inserita: 15 aprile 2017 Bel muletto che ho avuto anche io, ed ho regalato ad una famiglia che è molto contenta! Non so aiutarti di preciso, ma mi verrebbe da pensare che è il caso di controllare anche la sonda della temperatura e la resistenza di riscaldamento.
rusty Inserita: 15 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2017 Ciao Ciccio, si costruttivamente sembra robusta. La sonda homicamente e' buona e anche la resistenza sempre provata col tester. Sono propenso a pensare a un problema di scheda visto che non esegue nemmeno la sola centrifuga.
rusty Inserita: 15 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2017 Dopo il cambio di tutti i condensatori sulla scheda mi da un errore 5 Sonda temperatura o cablaggio, il problema e' che sembrano buoni, Idicativamente quanti ohm dovrebbe avere la sonda di temperatura di questa macchina.
Ciccio 27 Inserita: 15 aprile 2017 Segnala Inserita: 15 aprile 2017 So solo che scaldandola, la resistenza deve diminuire.
rusty Inserita: 15 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2017 Grazie Ciccio, al momento ho messo una resistenza da 20Khom al posto della sonda e la lavatrice ha fatto tutto il ciclo di centrifuga. Appena trovo il ricambio la sistemo.
rokkino Inserita: 15 aprile 2017 Segnala Inserita: 15 aprile 2017 approfitto di questa risposta per fare gli auguri di santa Pasqua a tutti.E' capitato talvolta la copertura della sonda corrosa che mette a massa nell'acqua il circuito della scheda collegata alla sonda oppure un faston della stessa collegato solo con la parte in gomma del filo mentre il conduttore in rame è rimasto isolato
rusty Inserita: 20 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2017 Buongiorno, Il guasto e' stato risolto con la sostituzione della sonda ntc. Un ringraziamento a tutti.
Messaggi consigliati