Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo LG (no frost) non surgela.

Messaggi consigliati

Inserito:

Frigo LG GR-S392QUCA(no frost) non surgela, tempo fa ho già fatto sostituire in garanzia (ora scaduta) il termostato. Come posso verificare se è di nuovo lui ?. E cosa posso controllare per verificare un altro problema. Chiaramente al frigo  non funziona neanche la parte freschi.. Ci tengo a precisare che grazie al forum, ho riparato una tv LG47" (sostituzione dei led). In attesa di una risposta Buona Pasqua MICHELE.

Inserita:

Ciao,  tu parli di termostato,  ma bisogna vedere se il frigo e comandato da termostato meccanico o da scheda elettronica. 

Comunque dici che non funziona nemmeno il freezer,  il compressore lo senti partire? O non lo senti proprio? 

Inserita:

Scusami ma ci aggiorniamo dopo Pasqua se per te sarà possibile. Ciao Michele.

Inserita:

Certo, tranquillo, buona Pasqua a tutti :thumb_yello:

Inserita:

Ciao, il frigo è ripartito ma dopo 24 ore circa le spie del termostato si sono accese tutte e cinque ed erano in tilt. Ho dovuto togliere la corrente per resettare così è ripartito ma dopo una mezza giornata di nuovo il problema si è ripresentato. Il freezer funziona fino a che non va in tilt. Credo che il termostato sia elettronico (vedi foto).Ho simulato con dello spray refrigerante se funzionava il rivelatore di temperatura e questi staccava e attaccava ogni volta. Mi chiedo cosa provare a cambiare per prima cosa, la scheda del termostato o ?. In attesa di una risposta cordiali saluti. GRAZIE.

IMG_20170420_120249.jpg

Inserita:

Può essere che è mancanza di gas,  dovresti provare ad alimentare il compressore direttamente escludendo la scheda, e verificare dopo 4 o 5 ore se fredda bene. 

Inserita:

Le spie si accendono tutte e cinque fisse e non ti permette di poter abbassare la temperatura dal tasto di regolazione. Inoltre impostando la temperatura a uno (al minimo) la ritrovo aumentata tre.

Inserita:

Quella che hai in mano è la scheda comandi,  da qualche parte dovresti avere la scheda potenza, magari li ce da sostituire qualche condensatore e ritorna tutto a funzionare. Posta foto della scheda potenza. 

Inserita:

I led che si accendono sono della scheda termostato, e l' aumentare della potenza intendo che impostato la temperatura del frigo a uno, aumenta da sola fino ad accendersi tutte e cinque i led mandando in tilt il frigo. Si spegne e il motore non riattacca s'è non staccando la spina.Da considerare che il termostato e stato verificato se interviene con lo spray refrigerante.

Ora non ho la scheda di potenza fotografata, alla prossima.

Inserita:

Ricapitolando: Frigo LG GR-S392QUCA(no frost) va in tilt. Mi sono accorto che dopo molte ore va in arresto. In pratica è bloccato cioè non surgela (il motore non riparte). I led della scheda termostato tutte accese e non prende i comandi (pur pigiando i tasti di regolazione). Riparte solo se gli stacco la corrente e ritorna a funzionare regolarmente per una mezza giornata.

IMG_20170421_113600.jpg

Inserita:

Cambia quei 4 condensatori elettrolitici, se non ne sei capace, fatteli cambiare da un riparatore tv. 

Inserita:

Sostituiti i quattro condensatori e lo stabilizzatore. Se dovesse andare in tilt cambio il termostato, dopo di che vi faccio sapere o datemi consiglio. Grazie alla prossima.

Inserita:

Controlla anche lato saldature che non ci sia qualche saldatura fredda o aperta.

Inserita:

Il problema si e' ripresentato, ho cambiato oggi la sonda termostato. La scheda vista da un radiotecnico amico non presenta avarie. Sé domani si ripresenta il problema , cambio anche la scheda. Ciao a tutti.

Inserita:

Ciao, se il problema si ripresenta è prima di cambiare la scheda,io personalmente controllerei il circuito di sbrinamento,perché il frigo dovrebbe sbrinare in automatico ogni 8 o 12 ore dipende dal costruttore. 

Magari con la mancanza di sbrinamento si forma troppo ghiaccio e quindi non raggiunge le temperature prestabilite e va in allarme. 

Diomede Corso
Inserita:

Dai...

Ciao, il frigo è ripartito ma dopo 24 ore circa le spie del termostato si sono accese tutte e cinque ed erano in tilt. Ho dovuto togliere la corrente per resettare

guasto al sensore di sbrinamento!

Strano che ancora non si sia riempito di ghiaccio il vano freezer ;)

• 4 years later...
Inserita:

Frigorifero lg GT9176PVBW TOTAL NO FROST HO IL FREEZER che È FORTISSIMO MI STA CONGELANDO I PRODOTTI E  FRIGO NON FRAFFREDDA  COSA DEVO FARE GRAZIE A TUTTI

Stefano Dalmo
Inserita:

Il regolamento vieta di accodarsi .

Apri sempre una tua discussione.

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...