pmy68 Inserito: 15 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2017 Frigo LG GR-S392QUCA(no frost) non surgela, tempo fa ho già fatto sostituire in garanzia (ora scaduta) il termostato. Come posso verificare se è di nuovo lui ?. E cosa posso controllare per verificare un altro problema. Chiaramente al frigo non funziona neanche la parte freschi.. Ci tengo a precisare che grazie al forum, ho riparato una tv LG47" (sostituzione dei led). In attesa di una risposta Buona Pasqua MICHELE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 15 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2017 Ciao, tu parli di termostato, ma bisogna vedere se il frigo e comandato da termostato meccanico o da scheda elettronica. Comunque dici che non funziona nemmeno il freezer, il compressore lo senti partire? O non lo senti proprio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pmy68 Inserita: 15 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2017 Scusami ma ci aggiorniamo dopo Pasqua se per te sarà possibile. Ciao Michele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 15 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2017 Certo, tranquillo, buona Pasqua a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pmy68 Inserita: 20 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2017 Ciao, il frigo è ripartito ma dopo 24 ore circa le spie del termostato si sono accese tutte e cinque ed erano in tilt. Ho dovuto togliere la corrente per resettare così è ripartito ma dopo una mezza giornata di nuovo il problema si è ripresentato. Il freezer funziona fino a che non va in tilt. Credo che il termostato sia elettronico (vedi foto).Ho simulato con dello spray refrigerante se funzionava il rivelatore di temperatura e questi staccava e attaccava ogni volta. Mi chiedo cosa provare a cambiare per prima cosa, la scheda del termostato o ?. In attesa di una risposta cordiali saluti. GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2017 Può essere che è mancanza di gas, dovresti provare ad alimentare il compressore direttamente escludendo la scheda, e verificare dopo 4 o 5 ore se fredda bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pmy68 Inserita: 20 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2017 Le spie si accendono tutte e cinque fisse e non ti permette di poter abbassare la temperatura dal tasto di regolazione. Inoltre impostando la temperatura a uno (al minimo) la ritrovo aumentata tre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2017 Quella che hai in mano è la scheda comandi, da qualche parte dovresti avere la scheda potenza, magari li ce da sostituire qualche condensatore e ritorna tutto a funzionare. Posta foto della scheda potenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pmy68 Inserita: 21 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2017 I led che si accendono sono della scheda termostato, e l' aumentare della potenza intendo che impostato la temperatura del frigo a uno, aumenta da sola fino ad accendersi tutte e cinque i led mandando in tilt il frigo. Si spegne e il motore non riattacca s'è non staccando la spina.Da considerare che il termostato e stato verificato se interviene con lo spray refrigerante. Ora non ho la scheda di potenza fotografata, alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pmy68 Inserita: 21 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2017 Ricapitolando: Frigo LG GR-S392QUCA(no frost) va in tilt. Mi sono accorto che dopo molte ore va in arresto. In pratica è bloccato cioè non surgela (il motore non riparte). I led della scheda termostato tutte accese e non prende i comandi (pur pigiando i tasti di regolazione). Riparte solo se gli stacco la corrente e ritorna a funzionare regolarmente per una mezza giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2017 Cambia quei 4 condensatori elettrolitici, se non ne sei capace, fatteli cambiare da un riparatore tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pmy68 Inserita: 24 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2017 Sostituiti i quattro condensatori e lo stabilizzatore. Se dovesse andare in tilt cambio il termostato, dopo di che vi faccio sapere o datemi consiglio. Grazie alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 24 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2017 Controlla anche lato saldature che non ci sia qualche saldatura fredda o aperta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pmy68 Inserita: 26 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2017 Il problema si e' ripresentato, ho cambiato oggi la sonda termostato. La scheda vista da un radiotecnico amico non presenta avarie. Sé domani si ripresenta il problema , cambio anche la scheda. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2017 Ciao, se il problema si ripresenta è prima di cambiare la scheda,io personalmente controllerei il circuito di sbrinamento,perché il frigo dovrebbe sbrinare in automatico ogni 8 o 12 ore dipende dal costruttore. Magari con la mancanza di sbrinamento si forma troppo ghiaccio e quindi non raggiunge le temperature prestabilite e va in allarme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2017 Dai... Quote Ciao, il frigo è ripartito ma dopo 24 ore circa le spie del termostato si sono accese tutte e cinque ed erano in tilt. Ho dovuto togliere la corrente per resettare guasto al sensore di sbrinamento! Strano che ancora non si sia riempito di ghiaccio il vano freezer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcellina Inserita: 15 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2021 Frigorifero lg GT9176PVBW TOTAL NO FROST HO IL FREEZER che È FORTISSIMO MI STA CONGELANDO I PRODOTTI E FRIGO NON FRAFFREDDA COSA DEVO FARE GRAZIE A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2021 Il regolamento vieta di accodarsi . Apri sempre una tua discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati