Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione anello paracqua

Messaggi consigliati

Inserito:

di capire come fare a sfilare Buongiorno ragazzi : ho trovato un ricambio per la  Miele Novotronic 844 , in attesa di riceverlo sto cercando di capire come fare sfilare un componente e quindi accedere all'anello da sostituire : vi mando una foto , in pratica è una scatoletta di plastica bianca , con un terminale che si infila dentro all'anello da cambiare , proprio sotto il cestello , viene fuori per qualche cm ma poi non trovo lo spazio necessario per sfilarlo del tutto..

grazie 

ciao

a.jpg

Houseworks expert
Inserita:

Non si capisce che hai scritto...

Inserita:

Ok. cerco di spiegarmi meglio : con la freccia  rossa ho evidenziato l'anello paracqua da sostituire posto sotto il cestello , con la freccia gialla il componente che non riesco a sfilare , in quanto ha una parte lunga una decina di cm che si infila dentro l'anello stesso.. quindi se lo tiri indietro viene fuori di qualche cm , ma poi non hai più spazio per arretrare e permettere la completa uscita e poter smontare l'anello di tenuta ... 

anello paracqua.JPG

Inserita:

Prova a sganciare la trappola dell'aria dalla parte superiore (ovviamente prima sfilando il tubetto che la collega al pressostato) e vedi se ruotandola verso il basso si sfila.

Houseworks expert
Inserita:

Ora sei stato chiarissimo! Mi sa devi smontare e tirare fuori la vasca dal mobile, comunque aspetta il consiglio di qualcuno che conosce bene la macchina. 

Inserita:

L'anteriore è come la porta di un armadio.

Sviti le tre viti intorno alla guarnizione, sganci la clip che trovi sfilando la vaschetta e il tutto si apre tirando da sinistra.

Inserita:

ciao , si la porta è aperta , ma vorrei cercare di capire se qualcuno sa se devo davvero ( e come farlo ) !!! fare indietreggiare il cestello per fare spazio davanti... 

Inserita:

cioa . non è possibile , il pannello , che porta tra l'altro la guarnizione del cestello  è saldato , non si può rimuovere..

Inserita:

Puoi fare una foto di tutto il frontale, anche ad oblò aperto?

Inserita:

ecco le foto ... le sezioni del telaio sono saldate come vedi , quindi non posso rimuoverle... 

a.jpg

b.jpg

c.jpg

Inserita:

Telaio chiuso autoportante vecchia maniera... l'unica cosa è inclinarla all'indietro appoggiandola al muro in modo tale da stare in equilibrio senza che scivoli.

Altrimenti ti tocca svascare, cioè smontare tutto e sfilare la vasca dall'alto...

Houseworks expert
Inserita:

Svascare come ti avevo detto...

Comunque bella macchina!

Inserita:

ciao Ciccio... non l'ho mai fatto.. cercherò di inclinarla prima , come dici tu... poi se dovrò svascare casomai ti chiederò aiuto... a proposito sai per caso dove posso reperire on line i ricambi miele ? i siti che ho trovato riportano sempre alle officine autorizzate.....ora metto anche un annuncio sul blog ... grazie ciao 

Inserita:

Credo che miele non "svenda" i suoi ricambi in canali paralleli, ma non ne sono sicurissimo.