Vai al contenuto
PLC Forum

Montascala non funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti nel 2012 abbiamo installato un montascala , è stato usato pochissimo . Un bel giorno ha iniziato a fare un bip continui così è stato spento l interruttore e non più usato. Pensavo fosse colpa delle batterie , così dopo tanto tempo ho deciso di aprire il Carter e ci sono due batterie al piombo 12v 7.6ah  in serie che danno valori bassissimi 2v o poco più.  Se stacco le batterie e metto i puntali del tester e accendo interruttore montascala a vuoto ho 1 volt, se spengo va a 0 v. Ho controllato un fusibile nel vano scheda ed è ok. Mi chiedo come mai mi trovo solo 1volt ai due fili di ricarica batterie non dovrebbero esserci almeno i 12 13v per la carica tampone? Chi ha qualche consiglio ben venga

Maurizio Colombi
Inserita:

Il tuo problema, non rientra nei casi tipici che cerchiamo di risolvere abitualmente.

Quegli apparecchi sono monopolizzati dalle ditte costruttrici che formano persone "monomarca" ed in grado di risolvere solo i problemi relativi alle loro produzioni.

Non credo che troverai una soluzione attendibile senza passare attraverso i vari: "prova a ...", ma restiamo in attesa! :)

Inserita:

E un problema bordo macchina. Costruttore e servizio assistenza sono i referenti 

Inserita:

Credo che tali dispositivi rientrino nella categoria degli impianti di sollevamento, o degli ascensori/montacarichi, per i quali è richiesta una apposita abilitazione alla manutenzione.

A casa mia volevo mettere una plafoniera a Led nell'ascensore.

Mi è stato detto che lo può fare solo la ditta incaricata e autorizzata !