Vai al contenuto
PLC Forum

colori copriplacche

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera, volevo chiedervi se avete mai effettuato una simile operazione (o se conoscete qualcuno che l'ha fatto): sto ristrutturando casa e come serie per l'impianto elettrico ho scelto vimar arkè, ma successivamente ho notato che i copriplacca non sono molto belli dal punto di vista estetico (questo è ovviamente il mio parere), pensavo quindi di utilizzare il copriplacca bianco come base e poi ridipingerlo, il materiale delle placche è polietilene, in rete ho trovato pareri discordanti su come poter fare ciò, qualcuno sa darmi consigli?

Maurizio Colombi
Inserita:

Dipingere le placche è una soluzione che si poteva realizzare con un paio di prodotti.

Attualmente è disponibile solo UNA placca per Plana che è trasparente proprio per essere dipinta sul retro con il colore desiderato.

Dipingere le placche sulla parte frontale, sul tecnopolimero di Vimar, non mi sembra la soluzione migliore... si graffierebbero, non sarebbero omogenee ed avrebbero una finitura schifosa... a meno che non vengano trattate da un professionista carrozziere con tutti i canoni, ma non so se il gioco vale la candela :toobad:

Perdona questa mia precisazione, ma ci sono una quarantina di modelli diversi tra colori e materiali, in due formati, e ti sei accorto dopo avere acquistato le placche... che non ti piacciono?

E se tra qualche tempo deciderai di rinnovare la tinta delle pareti, rivernicerai ancora tutte le placche? 

Inserita:

Crdo anch'io che se non son fatte bene te ne pentiresti a breve

Inserita:

ciao Maurizio, ho visto il catalogo e tutta la gamma dal vivo dei copriplacca direttamente dal grossista, non ho ancora acquistato il materiale (forse nel mio primo post non sono stato sufficientemente chiaro) ma ho scelto di utilizzare tale serie poichè con la ticino non mi sono trovato molto bene in passato (qualitativamente parlando, in casa ho al momento la living light quindi non un prodotto entry level, e ho avuto qualche guasto di troppo non giustificato); le placche sono andate a vederle in un secondo momento e mi sono accorto che non sono proprio il massimo; la mia idea non era di utilizzare placche trasparenti da abbinare ad un colore (tipo la plana che indichi tu) ma proprio di ridipingere il tutto con colori che piacciono a me, in maniera accettabile e più duratura possibile, per questo chiedevo se qualcuno avesse già realizzato una simile operazione....

Inserita:

Buonasera, se  trovi un accordo con un bravo carrozziere magari portando prima qualche placca da sacrificare dovresti ottenere ciò che desideri..  Che io sappia solo in casa Btcino linea Axolute air bianca opaca nasce per essere verniciata. Non sottovalutare anche le linee civili di casa ABB certo non le regalano..