Vai al contenuto
PLC Forum

Lnd hvhl

enzoruggiero

Messaggi consigliati

Buona pasqua a tutti . Sono poco esperto di antrnnistica e pertanto vi chiedo su quale uscita Dell lnb hvhl inserire lo strumento per orientare la parabola e se alle uscite del multisw riesco ad avere il segnale sempre sullo strumento senza decoder....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei tanto pratico e se non hai strumentazione adatta che ti permette di scegliere banda e polarità, per orientare la parabola, ti conviene montare provvisoriamente un LNB universale che poi andrai a togliere una volta centrato il satellite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che vinlo o ti ha consigliato al meglio, aggiungo che su un lnb hvhv puoi  collegare lo strumento  su tutte e quattro le uscite così come lo puoi usare sulle uscite del msw. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai solo il LNB e lo strumento tieni presente che quasi tutti gli LNB sono alimentati solamente attraverso una delle 4 uscite.

Quindi potresti non avere segnale utile per il puntamento, se ti colleghi ad una uscita qualsiasi.

Seguendo lo stesso ragionamento, se il multiswitch ha uno degli ingressi alimentati il LNB deve essere compatibile, altrimenti bisogna aggiungere un inseritore di tensione sull'uscita giusta del LNB.

L'uso di un LNB ad una sola uscita da tenere in borsa solo per il puntamento è una comodità, ma sapere esattamente cosa succede con un LNB Quattro è sicuramente piu professionale e gratificante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli lnb HV/HV sono alimentati da una sola linea quando è un msw a fornire l'alimentazione. Questo aspetto non c'entra nulla con il fatto che fornendo l'alimentazione ad una qualsiasi polarità, esso funzioni comunque. Chiaramente se colleghi lo strumento su una data polarità, potrai misurare soltanto i TP ad essa appartenenti.

Link al commento
Condividi su altri siti