Jonathan Grilli Inserito: 17 aprile 2017 Segnala Inserito: 17 aprile 2017 Ciao a tutti. Volevo cambiare termostato perché quello che ho adesso è molto rovinato e abbastanza complicato nella programmazione. Attualmente ho un junkers trp 31 montato su una vecchia caldaia. Ho visto sul libretto di istruzioni (link sotto) che funziona con 3 cavi e un'alimentazione a 24v. https://junkers-it.resource.bosch.com/media/website_it/documenti/im/gamma_completa_libretti/termoregolazione_1/termostato_trp31.pdf Secondo voi posso sostituirlo a questo trovato su Amazon che ho letto essere anche per 24v, ma credo a due soli cavi? https://www.amazon.it/LAFAYETTE-CDS-30-DELUXE/dp/B00H8W9ZZY#productDescription_secondary_view_div_1492385470748 Sennò sapete qualche altro termostato compatibile con il mio che costi il giusto? Un saluto e grazie a chiunque mi aiuterà
Maurizio Colombi Inserita: 17 aprile 2017 Segnala Inserita: 17 aprile 2017 Quote Secondo voi posso sostituirlo a questo No, purtroppo il tuo termostato è parte integrante della caldaia. Dialoga con la caldaia, e prende alimentazione dalla stessa, attraverso i tre fili con cui è collegato. Dovresti controllare sul libretto delle istruzioni della caldaia se può funzionare anche con un termostato con contatto pulito (come quello che hai individuato). Alcuni modelli di caldaia, hanno anche la possibilità di utilizzare quel tipo di termostato.
soltec Inserita: 17 aprile 2017 Segnala Inserita: 17 aprile 2017 Da quel che capisco dal manuale il termostato che hai è del tipo modulante a 24V e dovresti usare uno dello stesso tipo.. Per mettere uno on/off (tipo quello che hai proposto) dovrai fare probabilmente una modifica al cablaggio che hai in caldaia. Non so aiutarti in questo ma se posti il modello caldaia e/o schema elettrico qualcuno nel forum ti saprà aiutare.
Messaggi consigliati