Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie electrolux non si accende

ocram.59

Messaggi consigliati

Ho una lavastoviglie electrolux techna green real life (type n. 911435001/01) che non da più nessun segno di vita, premendo l'interruttore di accensione non si accende nessuna spia, ho smontato il pannello frontale e ho verificato che alla morsettiera della scheda elettronica arriva regolarmente la tensione di rete quindi la presa di corrente funziona però sulla lavastoviglie non si accende nessuna spia, vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi analoghi ed eventualmente quali componenti testare per trovare il guasto o al limite dove trovare lo schema elettrico.

Faccio presente che sono elettricista quindi, anche se non sono pratico di elettrodomestici, ho una buona familiarità con la corrente e con relativi strumenti di misura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se hai tensione alla scheda tante volte la colpa e' di qualche condensatore esausto, ti consiglio se possibile di postare la foto della scheda cosi' da capire quali componenti potrebbero dare problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente ho trovato il guasto, c'è una resistenza bruciata nella scheda, il problema è che non si leggono il colori e non so come calcolare il valore per sostituirla

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è sicuramente la resistenza il colpevole ma piuttosto è una vittima, sicuramente nei pressi dell'ingresso di rete troverai un integrato a 7 o 8 pin che è un driver switching con annesso finale di potenza, quando si brucia quello va sostituito assieme a dei componenti di contorno, se la sigla inizia con LNK.. trovi anche i kit di componenti di ricambio, è un guasto comune su molti apparecchi Whirlpool che lo montano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • 3 months later...