rovelli77 Inserito: 18 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2017 Ciao, nella futura casa nuova vorrei creare un impianto di filodiffusione. Vengo al sodo ed espongo meglio quanto desiderato: -In soggiorno e nelle camere da letto vorrei incassare (per ogni locale), una o due casse nel muro e/o nel cartongesso -Nelle scatole 503 vorrei aggiungere un jack 3.5 a cui collegare una sorgente audio (che potrebbe essere un hi-fi, un tablet, un telefonino ecc) -Non mi interessa ascoltare la stessa musica contemporaneamente (tutti i locali saranno fra loro indipendenti) Pensavo di installare casse attive amplificate (tipo Tutondo Sonata di Venezia SVH530G oppure Vivaldi Giove ROUND20HPA) collegate al jack 3.5 (e ad un pulsante on/off per alimentarle all'occorrenza) Questo è tutto ! Per avere ambiente indipendenti mi sembra una buona soluzione ! Non saprei quanto costano le casse attive Tutondo / Vivaldi, spero di cavarmela con 150 euro ognuna ! sbaglio ? Alternative di media/buona qualità ? Una soluzione alternativa potrebbe essere l'utilizzo di casse passive e amplificatori nelle scatole di derivazione, che ne dite ? pro ? contro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2017 Alternative di media qualità: Altoparlanti Blutooth Alternative di elevata qualità: Sistema multiroom Sonos Il primo ha solo sorgente locale (audio in o Blutooth) Il secondo è connesso a Internet ed ha diverse sorgenti disponibili, tranne USB e Blutooth... (Radio Internet, Servizi di Streaming, Line in, cartella di Musica sul mio smartphone, su Nas in rete, ecc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Micco Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2017 Patatino mi ha anticipato di un minuto Anche io stavo cercando una soluzione per casa (io per forza di cose devo optare per una soluzione non cablata) e dopo aver visto e provato da un mio amico i prodotti Sonos devo dire che sono veramente belli, è un sistema che puoi ampliare nel tempo , buonissima qualità audio, e esteticamente belli. Ovviamente la qualità si paga.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2017 Cioé, vuoi degli altoparlanti ad incasso, ma non vuoi un sistema di diffusione sonora; in pratica quel che tu chiedi è uno stereo normalissimo, ma senza gli speaker a vista. A questo punto ti conviene comprare due speaker ad incasso della marca che vuoi purché siano da 8 ohm, farti tirare i fili fino a una scatola, e poi attaccarci l'amplificatore che preferisci, ti costa molto di meno che... installare una filodiffusione e poi usarla come useresti uno stereo cinese da 20€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2017 Quote installare una filodiffusione e poi usarla come useresti uno stereo cinese da 20€ ... che alla fine dei conti... il livello è quello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rovelli77 Inserita: 18 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2017 Ciao, grazie mille per le risposte Sulla qualità del suono son d'accordo (una cassa nel muro non è un sistema hifi di livello) ma è abbastanza per ascoltare musica mentre cucino o mi faccio la doccia Invece l'idea di installare casse passive e portare i cavi ad un amplificatore non mi ispira molto ... se dovessi montare un sistema del genere in soggiorno, cucina, bagno e 2 camere mi ritroverei con 5 ampli sparsi per casa. Per comodità pensavo a delle casse attive collegate ad un jack 3.5 a cui potevo poi collegare una sorgente audio qualunque (hifi, dvd, tablet, cellulare ...) Come costi ... una cassa attiva e un jack 3.5 oppure una cassa passiva ed un ampli secondo me siamo li li.... Domani provo a sentire quanto vengono a listino le Tutondo e/o le Vivaldi ... mi aspetto sui 150 euri ... o almeno ci spero ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2017 Quote ... che alla fine dei conti... il livello è quello! Ma il discorso è che una filodiffusione di solito la si installa per un motivo: portare l'audio di una sorgente, o più di una, in tutta la casa in modo da non dover girare per le stanze con la radio a spalla o l'mp3 in tasca. Qui si vuole fare l'esatto opposto, cioé girare con l'mp3 in tasca e attaccarlo di volta in volta stanza per stanza. Boh, a me sembra come andarsi a comprare il Maserati nuovo di pacca per poi tenerlo in giardino e farci dormire dentro le galline. Poi ognuno coi suoi soldi è libero di fare quel che je pà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rovelli77 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2017 Ciao Darlington, grazie mille per i tuoi consigli. Penserò bene a cosa fare ... ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukaslegros Inserita: 1 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2020 Penso che la tua strada non sia male, ma devi amplificare il suono a un livello moderato. Crea una suoneria più facile da ascoltare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2020 ormai dopo tre anni avrà trovato una soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati