verimac2 Inserito: 18 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2017 Buongiorno, anch'io ho un problema con un frigo samsung modello RL36SBSM, in pratica parte per un paio di secondi per poi spegnersi totalmente e iniziare a lampeggiare l'ultima spia che sarebbe la 5^, ho controllato sonde, resistenza, termofusibile, damper, sonda vano frigo ed è tutto ok. Se qualcuno ha notizie in merito di cosa possa essere ne sarei grato. non-ti-accodare, Grazie! Ora proseguiamo su questa discussioenn riaperta per conto tuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2017 Ciao se ha verificato tutto per come dici ed è tutto ok, non ti resta che la scheda, prova a sostituire gli elettrolitici sulla scheda,. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verimac2 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2017 Ciao ho cambiato anche la scheda ma niente, parte per un paio di secondi e poi inizia a lampeggiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 19 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2017 Ok la resistenza come la hai testata, le sonde come le hai testate e tutte le altre cose come le hai testate. Per prima cosa vedi se riesci a collegare il compressore con una prolunga ed una spina e vedi se direttamente parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verimac2 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2017 Ciao la resistenza l'ho testata con il tester, ho controllato la continuità e che non ci fosse massa ed è tutto ok, ho provato a collegare con un'altra resistenza ma niente fa lo stesso problema, per quanto riguarda le sonde ho la tabella dei valori in base ohm corrisponde ad una certa temperatura, ma le ho cambiate con delle nuove ma niente stesso problema, il compressore l'ho collegato a parte e funziona perfettamente. L'unico dubbio che ho è il damper perchè fa un mezzo giro e quanto si posiziona a metà apertura va in blocco totale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 19 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2017 Ok fino a qui ci siamo, hai controllato il termofusibile della resistenza? Comunque il tuo potrebbe essere un problema di compressore che non parte, per questo ti avevo detto di provare il compressore direttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verimac2 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2017 il termofusibile è ok il compressore parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 19 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2017 Le sonde nuove sono originali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verimac2 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2017 Si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 19 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2017 Hai verificato se la ventolina nel vano freezer funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verimac2 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2017 la ventola è ok, ho controllato tutto quello che c'era da controllare, Qua serve qualcuno che ha il centro assistenza samsung e mi indica precisamente qual'è il poblema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verimac2 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2017 grazie mille archimede57 ma forse e5 è l'errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 19 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2017 Se hai sostituito la scheda è dici di aver controllato tutto, il caso è strano. Per me è per come dice Archimede l errore 5 sta per guasto sbrinamento o sonde guaste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verimac2 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2017 ti posso assicurare che è molto strano, ho controllato anche la continuità dei collegamenti, c'è da uscire pazzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 19 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2017 Controlla anche il damper per come ti ha suggerito Archimede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verimac2 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2017 ok domani faccio altre verifiche, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verimac2 Inserita: 20 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2017 Buongiorno, ho fatto ulteriori verifiche, in pratica ho ricontrollato il motore ed è tutto ok,ho collegato un altro compressore usato ma ha fatto lo stesso sistema. inoltre ho scollegato le sonde nel vano congelatore e mi lampeggia la 3^ spia, poi ho scollegato quella nel vano frigo e mi lampeggia la 2^ spia, quindi il compressore e sonde non possono essere, ho collegato un altra resistenza di sbrinamento e niente fa lo stesso errore, mi rimane il dubbio del sensore damper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2017 Ciao, anche se hai cambiato la resistenza di sbrinamento, nota che in serie al collegamento della resistenza ci dovrebbe essere un termofusibile, se ce devi verificare che non sia interrotto. O che in serie alla resistenza non ci sia collegato un bimetallo che ha la funzione di interruttore. Se riesci posta una foto dell interno freezer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verimac2 Inserita: 21 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verimac2 Inserita: 21 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verimac2 Inserita: 21 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2017 Connettore cn30 il comune è il marrore, testando sonde e tasto della luce funziona tutto, il reed da posizione chiusa mi dovrebbe dare un segnale ohmico che non mi da, il filo è marrone / arancione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verimac2 Inserita: 21 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2017 In pratica ho inserito i puntali del tester nel connettore dove c'è il contatto del reed, girando manualmente lo sportellino del damper non mi da nessun ohm, ho tolto il reed e con una calamita ho fatto la prova, avvicinandola al reed quando mi dava il contatto e quando no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2017 Quindi togliendo il contatto Reed e provando con la calamita funzionava? Se fosse così, forse dal damper si è staccata la calamita, magari vedi se riesci a trovare o visualizzare la calamita originale del damper. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verimac2 Inserita: 24 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2017 La calamita è attaccata allo sportellino del camper solo che non fa il contatto, oggi mi sono ordinato un nuovo reed appena arriva lo monto e vedo quello che succede. Poi vi terrò aggiornati. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verimac2 Inserita: 22 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2017 Buon pomeriggio ragazzi, vi volevo avvisare che il problema E5 è dovuto al reed del damper congelatore, infatti appena mi è arrivato l'ho montato e il frigo è partito regolarmente. Grazie per il vostro contributo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati