Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Programma Disegno Schema - richiesta aiuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi sono iscritto da poco a questo forum e vorrei subito chiedere un aiuto. Sono un appassionato di radio antiche a valvole e a volte le riparo, vorrei chiedervi se conoscete o potete darmi una dritta, per qualche programma per disegnare gli schemi? io ne ho trovati tanti su internet ma nelle librerie mettono a disposizione solo integrati e transistor, a me interesserebbero le valvole termoioniche gli altoparlanti con bobina di campo etc. Potete aiutarmi Grazie

Giosuè313

• 2 weeks later...

Inserita:

Ciao, un programma che ti può essere di aiuto per fare questo SPICE. Per aggiornare le librerie basta che fai una ricerca su google e trovi tutto quello che cerchi. A mio modesto pare e molto semplice da utilizzare, ed è abbasta completo in tutte le sue funzioni.

Ciao..

Inserita:

Proverò a scaricare SPICE sperando di trovare una versione free sul web, per ora ho usato FIDOCAD, ho creato una nuova libreria con una serie di valvole termoioniche, è stato un po noioso, ma ci sono riuscito, ti ringrazio comunque per il suggerimento.