ale112002 Inserito: 18 aprile 2017 Segnala Inserito: 18 aprile 2017 Buongiorno, so che ci sono varie discussioni in merito però volevo un consiglio sul modello da acquistare perchè sto per rottamare la mia vecchia indesit wn471xw a cui tempo fa avevo cambiato la crociera grazie al vostro aiuto. Purtroppo perde acqua dalla guarnizione tra cestello e fondo, capita quando fa la centrifuga e pur stringendo il fascione che la tiene ferma il problema persiste. I mie la vogliono cambiare e sono riuscito a convincerli a fare un' investimento sulla miele, visto l'uso intensivo che si fa della lavatrice a casa mia. Il problema sono i modelli, ho letto che sarebbe meglio orientarsi sui "vecchi" tipo wda 111, solo che in rete non si trovano, che alternativa ho? Come assistenza è ramificata in tutto il territorio? Grazie.
Houseworks expert Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Secondo me conviene prendere la entry level, ossia la base. Relativamente alla vecchia, sicuro che cambiando la guarnizione non si risolva? Sembra un problema banale. Se decidete di cambiare, non mandatela in discarica, è uno spreco. O la ripari e se hai spazio la usi come ausiliaria o la vendi su internet o a un centro dove le sistemano o la regali a qualcuno. Buttarla se è riparabile con poco non è molto saggio a mio modesto parere.
ale112002 Inserita: 18 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Guarda anche io sono per il reciclare sempre, poi questa macchina ha lavorato molto credimi, ma i miei non vogliono spendere altri soldi anche se probabilmente è la guarnizione che andrebbe sostituita, non è detto che si trova. Poi durante la centrifuga fa un rumore, saranno gli ammortizzatori, perchè ho cambiato la crociera tempo fa e non è quella. Potrei usarla per lavare stracci o simili, vediamo cosa dicono i miei, non sono io a decidere , venderla lo escludo anche perchè la carrozzeria è arrugginita sotto anche se ancora può andare. per la miele che modello mi consiglieresti? come dicevo alcuni non si trovano più.
ale112002 Inserita: 18 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Allora visto che mi hai spronato ho deciso di smontare la ghiera che tiene la guarnizione del fondello, ho scoperto perchè esce l'acqua, in pratica sulla parte superiore manca circa un centrimeto di guarnizione ( non so come mai) ma a questo punto non smonto altro, applico un pò di silicone in quel punto e dovrei risolvere. Che ne dite?
ale112002 Inserita: 18 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Ho riparato con il silicone e non dovrebbe perdere più, però i miei vorrebbero comunque cambiarla però anzicchè buttarla la teniamo come lavatrice di scorta. Sul nuovo acquisto tra quelle classic ho trovato questo modello WDB 030 a 790€ solo che è la versione rivista W1 quindi con più elettronica, in rete non sono riuscito a trovare modelli precedenti, avete altri consigli? Grazie.
bakasana Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Dovendo investire quasi 800€ in una lavatrice, da utente Miele consiglio anch'io di prendere una Miele base piuttosto che un modello Top di gamma di altre marche, che molto spesso hanno le stesse componenti e materiali dei modelli più economici e solo solo arricchite da vari e inutili gadgets. Comunque 800€ mi sembra fosse il prezzo proposto on line per le W1. Le WDB 030 pur non avendo le numerosissime opzioni dei modelli di gamma alta sono delle macchine robuste e affidabili
ale112002 Inserita: 18 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2017 A me interessa la qualità e la durata, poi che abbia meno programmi o impostazioni non importa, se fino ad ora abbiamo usato un modello di 20 anni fa e ci ha soddisfatti, il nuovo ci sembrerà un' altro pianeta. Ho letto che era preferibile orientarsi sui modelli precedenti ma in rete, almeno con le ricerche che ho fatto io, non ne ho trovate. Grazie.
alesicilia Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Se t'interessa la qualità il modello base della miele va benissimo. Cioè la WDB. molto intuitivo e con tasti touch questo per alcuni può essere un problema, ma nel 2017 con tutti gli Smartphone che abbiamo penso che alla fine non è un problema.
Houseworks expert Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Se la guarnizione non ha un verso, potresti mettere la parte danneggiata in alto. Il modello base della Miele va benissimo. Non ha neanche pochi programmi.
ale112002 Inserita: 18 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Rispondo a Housework: La parte mancante della guarnizione si trova gà sopra ma non al centro, perde solo quando fa le centrifuga per ovvi motivi, ho tamponato con il silicone, per poterla spostare dovrei smontare anche il fondello e sinceramente non mi va visto che dovrò cambiarla. Io credo che con la riparazione fatta dovrebbe andare bene. Per la miele : Allora mi orienterò su questo modello visto che le versioni precedenti sono fuori produzione, magari aspetto ancora un pò anche perchè la cifra non è bassa.
Paiper Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Modelli base,che comunque hanno tutto,non ti sbagli..WDB 030 carico 7 kg. WDD 030 carico 8 Kg entrambe con motore inverter
ale112002 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2017 Buongiorno, credo che la ordinerò subito perchè purtroppo la mia indesit ha deciso di andare a riposo, ora perde acqua, sempre durante la centrifuga, non più da dove ho effettuato la riparazione ma d' avanti in pratica in corrispondenza del cassetto del detersivo, ma non perde dall' oblò. Comunque procederò con il nuovo acquisto, forse ho trovato un rivenditore in zona.
ale112002 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2017 Buonasera, ho acquistato una miele WDD 030 da 8kg e me la consegnano venerdì, avrei voluto prendere una antecedente a questa che forse è più plasticosa e con più elettronica ma non ne ho trovate. Avete qualche consiglio su come utilizzarla al meglio? Grazie.
alesicilia Inserita: 19 aprile 2017 Segnala Inserita: 19 aprile 2017 Pochi, utili e funzionali consigli. In generale: •detersivo in polvere, lavaggio ad almeno 60 *C biancheria bianca, lenzuola, asciugamani,strofinacci ( asciugamani e strofinacci meglio a 70-80 gradi ) in generale biancheria della casa ed intimo; • detersivo liquido tutto il resto dei vestiti da freddo a 40 gradi; Lascia l'oblò aperto alla fine di ogni lavaggio ed anche il cassetto detersivo, se facilmente accessibile chiudere il rubinetto alla fine di ogni lavaggio e staccare la spina. Dimenticavo, goditi questa bella macchina e ottimo acquisto.
maiky85 Inserita: 19 aprile 2017 Segnala Inserita: 19 aprile 2017 Purtroppo le nuove Miele base non hanno più il cotone 75° come la mia ma solo i classici 60 e 90...
puma87 Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Inserita: 20 aprile 2017 Le nuove miele possono lavare tranquillamente a 80 gradi, attivando l'apposita opzione che abbassa la temperatura massima dai 90 gradi previsti ad 80, ed è in teoria pensata per chi installa la lavatrice ad alta quota, dove l'acqua bolle molto prima dei 100 gradi. Quindi, basta attivare l'opzione nel menù, e selezionare il programma cotone a 90 gradi: et voilà, la macchina lava ad 80 gradi.
Houseworks expert Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Inserita: 20 aprile 2017 Comunque, ragazzi va bene lavare di tanto in tanto ad alte temperature, ma i 60 per il bucato settimanale va più che bene. Non esageriamo... Non scordiamoci che bisogna agire in maniera responsabile tutelando sì l'igiene, le lavatrici, i panni ma anche l'AMBIENTE! Non è neanche sano e sensato tentare di sterilizzare il bucato. Quello lasciatelo per le sale operatorie...
ale112002 Inserita: 20 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2017 Buongiorno ragazzi, grazie a tutti per i consigli, avevo letto che questa macchina impostando ad esempio 60 gradi in realtà risalda a meno per il risparmio energetico è così? per evitarlo cosa bisogna fare? E' consigliabile di tanto in tanto lavare a 90 gradi con lavatrice vuota? Ho letto anche che è sconsigliabile usare detersivo liquido a basse temperature è così? Una cosa che ho notato, da ssmanettone, è che sul quadro touch c'è un sensore ottico credo per l'assistenza, quindi occorre un software dedicato per effettuare la diagnosi? Grazie.
maiky85 Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Inserita: 20 aprile 2017 Ale, solo nel ciclo normativo che è quello della A++++ non raggiunge la reale temperatura come tutte le lavatrici, ovviamente di sicuro c'è la possibilità di fare il classico cotone 60° La Miele avendo la vasca inox è comunque più igienica rispetto alle altre con vasca in plastica, però una volta al mese (ogni due massimo) un bel ciclo a 90° è l'ideale per igienizzare la macchina e i bianchi Evita il lavaggio a vuoto, è uno spreco. Ovviamente nel ciclo 60° e 90° è meglio usare la polvere
ale112002 Inserita: 21 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2017 Buonagiorno, oggi mi hannoi consegnato la macchina, che dire già per salirla i trasportatori si sono "ammazzati" e anche loro hanno detto che è la migliore come robustezza, anche l'imballo stesso è indice di accuratezza. E' veramente pesante, la mia vecchia indesit a confronto è una piuma!! ora vediamo come va e vi farò sapere. Grazie a tutti.
Ciccio 27 Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Inserita: 21 aprile 2017 Comunque, tornando sulla vecchietta: - la guarnizione del fondello si può sfilare, riposizionare e "cucire" con una grossa spillatrice (e, volendo, risigillandola come hai già fatto) - probabilmente perde il manicotto tra vaschetta e vasca: si ripara col Bostik Superchiaro.
ale112002 Inserita: 21 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2017 Ciao Ciccio, la vecchietta la utilizzerò per lavare stracci et simili, il manicotto tra vaschetta e vasca è nuovo cambiato credo un' annetto fa, in realtà perde solo durante la centrifuga e comunque in questi giorni non ho visto acqua. La guarnizione del fondello, come dicevo, aveva un' interruzione non so perchè, che ho riempito con silicone e da li non perde più. Ho anche risolto il problema del rumore durante la centrifuga, ho stretto i bulloni degli ammortizzatori e ora è più silenziosa. Anche se dovesse perdere qualche goccia non fa niente, tanto va in cantina, volendo sotituire la gurnizione del fondello non avrei la spillatrice per cucirla.
Thomas24 Inserita: 22 aprile 2017 Segnala Inserita: 22 aprile 2017 facci sapere come va la nuova miele!!!!
Messaggi consigliati