del_user_231994 Inserito: 18 aprile 2017 Segnala Inserito: 18 aprile 2017 Buon pomeriggio a tutti, mi trovo ad affrontare un problema con mamma tim , ex Telecom. Vado al sodo: ogniqualvolta capitano i temporali nella mia zona sono impossibilitato ad utilizzare il servizio, cioè il modem non si allinea più al DSLAM giù in strada ; il problema è causato dal differenziale installato nella stazione di energia che non si riarma più; secondo il tecnico è dovuto alla massa a terra, secondo me al differenziale che ha la parte riarmante non funzionante. Secondo voi? Comunque, i tecnici hanno ignorato il problema , per dirla breve non si interessano, tanto il sottoscritto che paga . Ringrazio anticipatamente chi mi fornisce un consiglio
Andrea Annoni Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Nelle centrali nuove il sistema è gestito da un PLC (logo) che gestisce le notifiche è un interruttore magnetotermico-differenziale con restart automatico. Quello che succede è quasi sicuramente imputabile a un errore di dimensionameto della corrente di cortocircuito del differenziale e/o alla curva di risposta. Gegeralmente si dovrebbe utilizzare un tipo A ....e nel tuo caso probabilmente è un AC. Va anche detto che questo è per il discorso rete alimentazione AC; le DSLAM e tutti gli apparati di telefonia dovrebbero avere una loro stazione di energia per la parte CC.
del_user_231994 Inserita: 18 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Ok, chiaro . Quindi , è stato utilizzato un differenziale di tipo AC anziché di tipo A? Se i tecnici di tim non vogliono provvedere a sostituirlo , come dovrei comportarmi ? . Grazie mille della risposta
del_user_158461 Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Ciao a tutti, ovviamente se hai un disservizio devi presentare formale reclamo a TIM, meglio se i reclami sono di più persone, informati se altri hanno simili problemi al tuo.
del_user_231994 Inserita: 18 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Si, è un guasto generale , ogni volta che c'è un temporale ,scatta il differenziale interno alla stazione di energia, il DSLAM non è più alimentato e quindi gli utenti attestati non hanno più linea fibra, cioè sono isolati dal resto del mondo: eppure siamo nel 2 0 1 7 .
Domenico Maschio Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Segui il consiglio di Agos1969.
del_user_231994 Inserita: 18 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Ho appena ricevuto la chiamata del tecnico tim, mi ha intimato di non intraprendere alcuna azione perché cosi funziona al sud; mah
Domenico Maschio Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Perchè ,che tipo di azione avevi intenzione di intraprendere ? Più di fare il reclamo non puoi , se non ti trovi bene con quest'operatore vai con un altro Ciao
del_user_231994 Inserita: 18 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Ho intimato di andare a co.re.com per questo caso visto che i lavori non sono stati certificati come si deve; di punto in bianco si è trasformato, ha incominciato ad insultarmi e a dire che è normale visto che gli apparati sono stati installati in strada; a me mi pare una grande cretinata . Passare ad altro operatore non ho voglia visto che incorrono in penali, ho vincolo di 48 mesi , cioè di 4 anni . Comunque , domani invierò un fax a tim
del_user_158461 Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Michele comprendo il tuo disappunto, ma ti deve essere chiara una cosa: i reclami non valgono in forma verbale, devono essere necessariamente inoltrati per iscritto! Ti consiglio di procedere prima con la TIM, ed in seguito, in caso di diniego o di non soddisfacente replica da parte della compagnia telefonica, ti potrai rivolgere al CORECOM allegando la documentazione che avrai inoltrato a TIM. Per iscritto intendo fax o raccomandata con ricevuta di avvenuta consegna della missiva.
Andrea Annoni Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Comunque anche se installate nei Cabinet stradali deve esserci la stazione di energia. Cambiare operatore potrebbe anche non cambiare nulla (potrebbe anche peggiorare) se comunque sono in appoggio sulle strutture TIM. Ascolta i consigli di Agos e fai reclamo scritto magari coinvolgendo utenti nelle stesse condizioni
del_user_231994 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2017 Può essere causato dall'impianto di terra, come specificato dal tecnico tim ? Io ho i miei dubbi, anzi a dire il vero mi ha detto una cavolata
Domenico Maschio Inserita: 19 aprile 2017 Segnala Inserita: 19 aprile 2017 Potrebbe anche essere causato da una cattiva terra collegata all'onucab , ma non è un problema tuo e non puo essere risolto da te ,in ogni caso loro devono fare un intervento per risolvere il problema . Ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora