afabica Inserito: 18 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2017 ho un forno neff C74N3, dopo tre anni di uso casalingo quindi 4-5 volte la settimana si è fulminata la lampadina. niente di grave direte voi, è quanto mi son detta anche io. voi cosa avreste fatto? ...esatto, è quello che ho fatto io. ho tolto la lampada fulminata, sono andata da un rivenditore e ho acquistato una nuova lampada rigorosamente resistente 300°C, l'ho sostituita e...non si accende, pensando che quella fosse guasta l'ho provata in altri attacchi e funzionava, ho provato nel forno altre lampade e non si accendono. ho smontato il portalampada di ceramica, l'ho scollegato e provato con un cavo esterno e funziona. quindi non è ne problema di lampada ne problema di portalampada. smontando il portalampada ho notato che oltre alla fase-neutro ci sono altri cavi che portano alla scheda. in effetti la luce ha tante funzioni in base alla fase di utilizzo del forno. è possibile che si sia in qualche modo danneggiato qualche altra cosa con la rottura del filamento della lampada? da precisare che il forno funziona benissimo anche con lampada scollegata. cosa può essere successo? mi secca alquanto chiamare il tecnico per far sostituire da lui la lampada. voi avete avuto esperienze simili? che consiglio potete darmi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati