Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Con Ncu572.4

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, a tutti,

io non riesco ad andare online con un sinumerik 840D NCU 572.4 sto utililizzando STEP 7 5.3 SP3 e Toolboxes SW-Stand 6.5 con adattore PC ADPTER USB 6ES7972-0CB20-OXA0 firmware versione 1.2.

Quando cerco di trasferire la configurazione hardware del PLC, STEP 7 mi dice che non esistono nodi attivi.

Se qualcuno ha esperienza sul Sinumerik e mi puo dare qualche dritta perchè io conosco bene S7300 ma il SINUMERIK lo utilizzo per la prima volta.

Grazie!!!

Inserita:

Ciao,

non so se ti puo' essere utile, ma so con certezza che la comunicazione con le CPU SINUMERIK non e' possibile con gli adattatori seriali e necessita delle apposite schede CP56XX. Ora tu dici che stai usando un adattatore USB, cosa che non ho testato, al contrario degli adattatori SIEMENS RS232/MPI.

Facci sapere gli sviluppi,

Ciao

Inserita:

Siemens dice che con l'adattatore USB non si riesce a comunicare con il CN, con il PLC non so.

Prova a vedere gli indirizzi dei nodi presenti dalla diagnostica di "Impostazione interfaccia PG/PC"

Inserita:

Ciao,

Ho provato fare quello che mi hai detto ma secondo STEP 7 è (impossibile trovare un altro partner attivo).