Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung PS51D8000 non si avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiono a tutti

Mi hanno portato questo tv plasma marca Samsung modello PS51D8000 telaio F89A dicendomi che prima non usciva immagine ma si sentiva l'audio poi non è voluta partire più.

Ho riscontrato che le tensioni +VS e +VA al momento dell avvio ci sono e dopo pochi secondi si azzerano e si sente i rele che cliccano.

Staccando il connettore che dalla PSU và sulla Y-SUS e forzando l'accensione mettendo a massa il pin PS-ON il modulo PSU parte e tutte le tensioni ci sono (stabili e pulite) allora mi sono spostato sulla Y-SUS e da prove ohmmiche non ho riscontrato nulla in corto.
Nel rimontare la Y-SUS mi sono dimenticato di riallaccire il flat-cable che collega la Y-SUS alla CONTROL e con mio stupore il tv è partito con audio, cambia canale, risponte ai comandi ecc. ma ovviamente no video , tutte le tensioni sono OK e nella norma. L'unica tensione fuori nora eè la +VE che come da targhetta sul pannello dovrebbe essere di +80V invece misura +70V .

Sospetto della CONTROL che la sua sigla è LJ41-09390A e non avendo trovato lo schema (sembra introvabile) non vorrei fare un acquisto inutile pertanto chiedo se avete qualche consiglio tecnico da darmi. Grazie