tonyinfante78 Inserito: 19 aprile 2017 Segnala Inserito: 19 aprile 2017 salve atutti ho acquistato un dispositivo che comandato da remoto mediante applicazione smarthphone mi da l'accensione di luci. il congegno si comporta come un bipolare normale quindi all'uscita si ha la 230v fino a spegnimento . io vorrei , con il vostro aiuto cercare di creare un circuito che mi permetta di aprire un cancello automatico, quindi dovrei dare un impulso per l'apertura. come e se si puo fare?
patatino59 Inserita: 19 aprile 2017 Segnala Inserita: 19 aprile 2017 Hai due possibilità. O cerchi un dispositivo comandato dalla stessa app che però fornisce un impulso momentaneo... Oppure con l'uscita 220V ci alimenti un relè a 220V ma devi ricordarti di spegnerlo subito dopo.
gabri-z Inserita: 19 aprile 2017 Segnala Inserita: 19 aprile 2017 Ma un monostabile non toglierebbe il pensiero ? Rettifico : Non lo toglie .
Livio Orsini Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Inserita: 20 aprile 2017 Quote Oppure con l'uscita 220V ci alimenti un relè a 220V ma devi ricordarti di spegnerlo subito dopo. basta usare un relè temporizzato universale. Lo programmi come monostabile ed imposti il tempo che ritieni necessario ad un'apertura sicura.
tonyinfante78 Inserita: 20 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2017 Grazie a tutti sullapp ce la possibilita del timer ma mi da almeno un minuto di on off un po troppo
tonyinfante78 Inserita: 20 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2017 Mi converebbe collegarlo al selettore quindi
gabri-z Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Inserita: 20 aprile 2017 Se hai un minuto , puoi usare il rele' monostabile , non aprirai mica due volte in un minuto ...
Messaggi consigliati