Gianni_ Inserito: 19 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2017 Buongiorno, da qualche giorno il tasto dello scarico ridotto di una cassetta vecchia di 15 anni circa non funziona. Tutto OK con la leva di scarico normale. Sfruttando quanto trovato su Youtube l'ho smontata ma io non ho trovato niente di guasto. Tolto la copertura con i 2 tasti, premendo il pulsante scarico ridotto a cui corrisponde il leveraggio di destra (verde) si alza l'asticella ma non esce acqua. E non si porta dietro l'asticella bianca dello scarico normale, che presumo dovrebbe sollevarsi. Ho inserito la foto dell'insieme dei cilindri estratti dalla cassetta e un dettaglio in cui si vede un gancio nella parte inferiore della coppetta verde che può entrare ed uscire senza problemi nel cilindro sottostante tramite una feritoia (ne esistono due sul cilindro sottostante, diametralmente opposte). Io ipotizzo che il gancio dovrebbe agganciarsi al cilindro in maniera sicura e magari si è spezzata la parte finale del gancio (un paio di millimetri ?) che impedisce l'aggancio. Dalla seconda foto si vede che se fosse un po' più lungo uscirebbe con più difficoltà dalla feritoia. E magari il tutto funzionerebbe. Qualcuno può confermare la mia ipotesi ? O darmi una giustificazione migliore con suggerimenti su come agire. Grazie mille PS: scusate per le mega-foto ma non sapevo come ridurne la dimensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hawk090535 Inserita: 25 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2017 Ciao, anche io stesso tuo problema.... Non c'entra nulla la levetta, quella è sana. Si sono rotti dei gancetti nella coppa verde (vedi foto). Purtroppo le plastiche di queste cassette si infragiliscono tantissimo. La soluzione è cambiare la campana con una nuova oppure provare il metodo suggerito a questo link: http://www.aggiustatutto.it/forum/bricolage-fai-da-te/6-idraulica-e-termica/27205-cassetta-geberit-esterno-2-pulsanti-non-funziona.html In questi giorni proverò anche io , a spendere si fa sempre in tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolaccio Inserita: 17 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2019 scusate se torno su questo argomento...avete poi risolto? Con la sostituzione o con la soluzione proposta a quel link? Ed estrarre la campana è complicatissimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2019 Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una nuova discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati