Vai al contenuto
PLC Forum

tv led toshiba spento

joul

Messaggi consigliati

Da nuovo iscritto do un saluto a tutto il forum.

il tv toshiba EL833G LED, difetto: spento, lampeggia led verde a intermittenza.

un graziee anticipato x l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

ho controllato i diodi sono ok. cosa può esserci di altro? ho provato a staccare i led .idem lo stesso difetto continua dopo circa 5/6 secondi a lampeggiare il led verde. anche gli elettrolitici sembrano ok nessun segno di rigonfiamento o corto.

come posso  fare x mandarvi una foto delle due schede eventualmente possa servire a qualcosa?

grazie, buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ho controllato l'alimentatore, dai diodi esce la tensione. la scheda alimentatore credo sia a posto. ho provato a staccare i led di retroilluminazione ma continua sempre il lampeggio del led rosso/verde. la scheda come da foto sopra dove potrei trovarla?

grazie ancora e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

quindi non posso risalire all'errore? Secondo la vostra esperienza dove potrei cercare la causa? Vi chiedo ancora un piccolo aiutino.. grazie buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare dalla foto sembra che abbiano tentato un reballig del processore?

E storto solo il dissipatore o anche il processore ? Sembra ci siano ancora i residui del flussante.

Ma potre sbagliare controlla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo ho provato la tua procedura come da schema, ma nel tv non c'è quel tipo di integrato. Posso mandarti lo schema del mio modello...

buona giornata a voi 

Link al commento
Condividi su altri siti