Vai al contenuto
PLC Forum

Personalizzazione Dello Spac

menomeno

Messaggi consigliati

Qualcuno di voi ha una personalizzazione fatta apposta per lo spac ? pagata con i dindini ovviamente !

A me servirebbero dei comandi impostati per piu' multifogli come li chiamano loro ma ho visto che alcuni comandi sono limitati al singolo multifoglio

se fanno una personalizzazione poi la integrano per tutti ?

se io collaboro con altri clienti che hanno lo spac passandogli gli schemi anche loro dovrebbero avere la personalizzazione.

dato che abbiano intenzione di prenderlo ma vorrei essere sicuro che se lavoro con altre aziende che hanno librerie e blocchi personalizzati diversi dalle mie di poter avere una funzionalita' di esportazione delle librerie e importazione nel mio spac per poterlo adattare ogni volta ad ogni singolo cliente...

vorrei installare uno spac in ogni cartella diversa per i 3/4 clienti piu' grossi che abbiano perche' ogni cliente ha le sue impostazioni diverse ad esempio il vocabolario e i blocchi blk... il mio blk123 di sicuro non e' il blk123 di un altro cliente.. esiste una funzione del genere ?

adesso voi come fate ? non basta avere il file cfg perche' se io devo consegnare al cliente lo schema nel formato spac nativo lui deve essere in grado di fare tutto quello che faccio io con il suo spac, da quel che ho capito dovrei ogni volta spedire in un cd la mia cartella librerie, si puo fare o ci sono problemi ?

ringrazio per eventuali risposte :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

lo schema che tu fornisci, il file DWG, al suo interno ha tutti i "blocchi"(altri disegni DWG) di tutti gli elementi presenti nello schema.

se devi "aggiungere" qualcosa che nello schema è già presente, puoi utilizzare la funzione "copia su foglio" o "inserisci blocco", utilizzando un blocco "interno" (quindi già presente nel tuo schema).

ci sono varie librerie, dovresti sfruttare la maggior compatibilità tra i tuoi clienti, per creare meno blocchi (disegni) possibile, cercando di sfruttare quelli di default (che non sono pochi).

parli di comandi limitati al singolo multifoglio, quali sono? il multifoglio può essere grande quanto vuoi, l'unico limite è la memoria del tuo disco...

per quannto riguarda i blocchi, puoi crearne quanti nè vuoi, per modificare il menù di spac (che è un menù di autocad) puoi utilizzare un banalissimo editor di testo (io utilizzavo WORD)

per quanto riguarda la personalizzazione del prodotto, dovrebbero averla anche i possibili clienti, (solo se devono modificare lo schema) se devono poterlo aprire e stampare non occorre nessuna personalizzazione, inoltre permettendo la modifica di uno schema non si ha mai la certezza di possedere la copia più aggiornata.

io fornirei solamente il file DWG ed eventualmente un file PDF di tutto lo schema.

oltre tutto come file DWG è possibile aprirlo con una versione di autocad uguale o superiore a quella utilizzata da SPAC, volendo puoi anche convertirlo in un formato + obsoleto, senza perdere le caratteristiche del disegno

Link al commento
Condividi su altri siti

mi vengono in mente

importazione frasi

elimina traduzioni

spac verifica

split multifoglio

elimina cross reference

elimina morsettiera funziona sul solo foglio

navigatore / rimandi

sostituzione singolo blocco

abbina materiali

import commenti plc , l'export munfiona su piu' multifogli

per la revisione dei fogli e' possibile gestire una revisione globale ? su tutta la commessa...

sono solo alcuni che mi vengono in mente

vorrei lavorare con il discorso prefisso sui MULTIFOGLI cioe' POTENZA P , AUSILIARI A, DISTINTE D, INGRESSI I, USCITE U, LEGENDE L ecc ma avendo tutti i comandi abilitati non so se ne vale la pena...

con il vecchi autocad facevo una cosa del genere con le pagine fatte con la lettera e il numero

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
con il vecchi autocad facevo una cosa del genere con le pagine fatte con la lettera e il numero

utilizzando questo metodo crei una marea di multifogli che non ti servono a nulla...(parere personale).

normalmente un mio schema è coposto da un solo multifoglio, è più comodo da gestire, ed inoltre distribuendo bene le pagine (e le utenze nella pagina) si riesce a fare un bel lavoro senza "appesantire" troppo tutta la gestione...

a suo tempo (nel '96) si era pensato di optare per la tua stessa soluzione, ma il "progetto" è stato abbandonato dopo due schemi in quanto erano troppe le cose da "aggiornare" nel passaggio da uno schema all'altro. Succedeva che veniva aggiornato solamente un cartiglio di un multifoglio, ed altri errori di distrazione / fretta. Alla fine tutti i multifogli che erano stati previsti, sono stati ridotti a 2 (uno per lo schema vero e proprio, l'altro per morsettiere e distinte) con gli anni (e le macchine sempre più potenti) i multifogli sono stati inglobati in un unico file...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l' elimina revisioni funziona sul singolo multifoglio

se io lavoro con 5/6 multifogli allora devo lanciare alcuni comandi 5/6 volte..

scusate mi sembra un po strana questa cosa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

con tutti i problemi che ha spac ( da te riconosciuti) forse ti converrebbe

prendere in considerazione un altro cad....se sei ancora in tempo..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti