Prodest Inserito: 19 aprile 2017 Segnala Inserito: 19 aprile 2017 Ciao a tutti. chiedo il vostro aiuto, se mai vi sia capitato, in quanto questa sera mentre usavo la lavatrice hoover dsp 8166p improvvisamente si e' bloccata e continuano a lampeggiare in cerchio i led dei programmi. mi spiego meglio: ho acceso la lavatrice e come al solito fa un test di funzionalità' facendo accendere in sequenza i led sul pannello rotondo dei programmi. fatto questo ho selezionato il programma, caricato la lavatrice con due lenzuola e ho dato il via al programma. la serratura si e bloccata ha iniziato il calcolo del peso per fare il carico dell'acqua e a questo punto la lavatrice ha improvvisamente ricominciato il test di funzionalita'. il problema e' che continua in loop senza dare un messaggio di errore e sul pannello di controllo rimane sempre in vigore il calcolo del peso. ho staccato la spina per 30 minuti ma il problema non si sblocca, ovvero una volta che riattacco la presa e riaccendo la lavatrice (tentando di effettuare il reset tenendo premuto il tasto di avvio/pausa) la lavatrice ritorna nuovamente in fase di test di funzionalità' e calcolo del peso e non c'e' modo di aprire lo sportello per togliere i panni. qualche anima pia saprebbe aiutarmi? grazie infinite.
Prodest Inserita: 20 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2017 grazie archimede57 per la tua risposta. il problema fondamentale e' che non da nessun messaggio di errore, ma continua ad andare in loop nella fase di test iniziale e lo schermo dove dovrebbero apparire i messaggi di errore continua a rimanere in modalita' calcolo peso. ieri sera avevo staccato la spina o questa sera l'ho riattaccata, ma il problema persiste. per lo meno ieri sera dopo vari stacchi di presa e riattacchi, lo sportello si e' sbloccato e non riuscito a togliere i panni. non esiste un modo per fare il reset (oltre a premere il tasto star/pausa che non ne vuole sapere di funzionare in quanto in loop). se smonto la parte posteriore e accedo alla scheda di controllo c'e' qualche tasto che posso premere per fare il reset?
del_user_227154 Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Inserita: 20 aprile 2017 La scheda non ha nessun tipo di reset......se è prodotta dalla MDL ha un fusibile sotto il dissipatore, non ce nessuna nota al riguardo di questo difetto, il consiglio che ti ha dato Archimede 57 è valido e cioè di controllare i connettori sulla scheda ed anche quelli che riguardano il sistema del vapore. Quel marchio non è facile da riparare perchè nella maggior parte delle volte gli errori indicano difetti diversi dal codice di errore. La pesatura dei panni ad inizio ciclo viene effettuata giustamente con il movimento del motore (coppia) come ad esempio le vecchie grandò.
Prodest Inserita: 26 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2017 ciao a tutti. problema risolto. era la scheda che non funzionava più' quando ho chiamato il tecnico per telefono mi aveva detto che potevano essere le spazzole del motore, ma oggi e' venuto e subito ha detto che era la scheda andata. Sostituita, 170 euri..., ma ora funziona tutto.
Messaggi consigliati