odron Inserito: 20 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2017 Ciao a tutti, devo sostituire una vecchia caldaia murale tradizionale con una a condensazione IMMERGAS. Sono indeciso tra due modelli: VICTRIX EXA 24 VICTRIX 24 TT ErP Quali sono le principali differenze? Quale delle due consigliate? Grazie e ciao Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THERM Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2017 Perchè solo Immergas? Comunque tra le 2 meglio la 24 TT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odron Inserita: 20 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2017 grazie per la risposta... il mio installatore di fiducia tratta solo immergas come mai è meglio la 24 TT? la exa non è più semplice come modello? a me interessa una caldaia modello base, la più semplice possibile, con meno elettronica possibile e affidabile che duri nel tempo... per la serie quello che non c'è non si rompe!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THERM Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2017 E' un mio parere, però la TT ha uno scambiatore in alluminio silicio che dovrebbe essere meno delicato del solito Giannoni in più un rapporto di modulazione più alto, ha lo svantaggio che in sanitario non aumenta la potenza come la Exa quindi un po' meno prestazionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odron Inserita: 21 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2017 ok, grazie per quanto riguarda - defangatore magnetico - dosatore di polifosfati sono neccessari? servono? farei comunque il lavaggio dell'impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THERM Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2017 Defangatore magnetico 100% per il dosatore dipende dalla qualità della tua acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odron Inserita: 21 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2017 grazie... la immergas prescrive il dosatore per durezze maggiori di 15 °fr, nella mia zona la durezza è di 22 °fr, quindi ci vuole... ma questo trattamento è solo per l'acqua che entra in caldaia, giusto? quindi se bevo l'acqua calda che esce dal rubinetto del lavabo mi bevo anche il trattamento chimico? Ho visto che bisogna caricare il dosatore con una bustina di polvere chimica... ma ogni quanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THERM Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2017 Nell'acqua calda ci saranno anche i polifosfati, riempirlo in base al consumo di acqua. Un consiglio? io non lo monterei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odron Inserita: 22 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2017 ma è obbligatorio per legge, almeno così ho letto... perchè non lo monteresti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati