AC Automation Inserito: 20 aprile 2017 Segnala Inserito: 20 aprile 2017 Salve a tutti, sto avviando un progetto con una cpu 1214 che dovrebbe comunicare in profinet con degli inverter yaskawa-omron v1000. Una volta sotto mano la tabella dei dati di scamnio profinet con quali funzioni leggo e scrivo questi dati? Grazie
dimo2474 Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Inserita: 21 aprile 2017 Ciao devi installare nel Tia il files di configurazione dispositivo . una volta fatto questo dove hai la CPU aggiungi dal catalogo il V1000 , sulla figura del dispositivo troverai non assegnato , premi li e appare la descrizione della tua CPU , premi con il mouse sul nome , e Tia ti disegna la connessione Ethernet profinet , a questo punto premi/apri il dispositivo V1000 , si apre l'oggetto e vedrai sulla destra che ti assegna in automatico area In è out con indirizzi fisici della CPU . Ciao
AC Automation Inserita: 21 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2017 Grazie, questo l'ho già fatto ma volevo capire come poter andare a leggere e scrivere nel v1000. ho la lista dei dati profinet....immagino devo crearmi un db e poi andare a leggere e scrivere direttamente il db....ma la mia domanda è quale blocco utilizzare per poter fare questo?
MASINARI.PIETROGIOVANNI Inserita: 12 agosto 2024 Segnala Inserita: 12 agosto 2024 Buongiorno, Ho un Inverter Siemens con scheda profinet, nel telegramma esteso ho visto che ci sono 5 word personalizzabili ma non trovo il numero esadecimale da impostare lato Yaskawa per esempio leggere la corrente istantanea. Qualcuno l'ha già fatto? Grazie
Livio Orsini Inserita: 13 agosto 2024 Segnala Inserita: 13 agosto 2024 Sei un nuovo iscritto che, probabilmente, ha accettato il regolamento senza leggerlo. Il regolamento vieta sempre accodamenti ad altre discussioni. Inoltre questa è una discussione che è rimasta inattiva per oltre 7 anni, accodarsi ad essa è quasi un'operazione masochistica.😀 Apri una tua discussione spendendo qualche parola in più per descrivere meglio il tuo problema ed il risultato che intendi raggiungere.
Messaggi consigliati