Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione profinet s7 1200 Yaskawa V1000


AC Automation

Messaggi consigliati

AC Automation

Salve a tutti,

sto avviando un progetto con una cpu 1214 che dovrebbe comunicare in profinet con degli inverter yaskawa-omron v1000.

Una volta sotto mano la tabella dei dati di scamnio profinet con quali funzioni leggo e scrivo questi dati?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao 

devi installare nel Tia il files di configurazione dispositivo .

una volta fatto questo dove hai 

la CPU aggiungi dal catalogo il V1000 , sulla figura del dispositivo troverai non assegnato , premi li e appare la descrizione della tua CPU , premi con il mouse sul nome , e Tia ti disegna la connessione Ethernet profinet , a questo punto premi/apri il dispositivo V1000 , si apre l'oggetto e vedrai sulla destra che ti assegna in automatico area In è out con indirizzi fisici della CPU .

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

AC Automation

Grazie, questo l'ho già fatto ma volevo capire come poter andare a leggere e scrivere nel v1000.

ho la lista dei dati profinet....immagino devo crearmi un db e poi andare a leggere e scrivere direttamente il db....ma la mia domanda è quale blocco utilizzare per poter fare questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
MASINARI.PIETROGIOVANNI

Buongiorno,

Ho un Inverter Siemens con scheda profinet, nel telegramma esteso ho visto che ci sono 5 word personalizzabili ma non trovo il numero esadecimale da impostare lato Yaskawa per esempio leggere la corrente istantanea.
Qualcuno l'ha già fatto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Sei un nuovo iscritto che, probabilmente, ha accettato il regolamento senza leggerlo.

Il regolamento vieta sempre accodamenti ad altre discussioni.

Inoltre questa è una discussione che è rimasta inattiva per oltre 7 anni, accodarsi ad essa è quasi un'operazione masochistica.😀

 

Apri una tua discussione spendendo qualche parola in più per descrivere meglio il tuo problema ed il risultato che intendi raggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...