Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Comunicazione profinet s7 1200 Yaskawa V1000

Messaggi consigliati

AC Automation
Inserito:

Salve a tutti,

sto avviando un progetto con una cpu 1214 che dovrebbe comunicare in profinet con degli inverter yaskawa-omron v1000.

Una volta sotto mano la tabella dei dati di scamnio profinet con quali funzioni leggo e scrivo questi dati?

Grazie

Inserita:

Ciao 

devi installare nel Tia il files di configurazione dispositivo .

una volta fatto questo dove hai 

la CPU aggiungi dal catalogo il V1000 , sulla figura del dispositivo troverai non assegnato , premi li e appare la descrizione della tua CPU , premi con il mouse sul nome , e Tia ti disegna la connessione Ethernet profinet , a questo punto premi/apri il dispositivo V1000 , si apre l'oggetto e vedrai sulla destra che ti assegna in automatico area In è out con indirizzi fisici della CPU .

Ciao 

AC Automation
Inserita:

Grazie, questo l'ho già fatto ma volevo capire come poter andare a leggere e scrivere nel v1000.

ho la lista dei dati profinet....immagino devo crearmi un db e poi andare a leggere e scrivere direttamente il db....ma la mia domanda è quale blocco utilizzare per poter fare questo?

• 7 years later...
MASINARI.PIETROGIOVANNI
Inserita:

Buongiorno,

Ho un Inverter Siemens con scheda profinet, nel telegramma esteso ho visto che ci sono 5 word personalizzabili ma non trovo il numero esadecimale da impostare lato Yaskawa per esempio leggere la corrente istantanea.
Qualcuno l'ha già fatto?

Grazie

Inserita:

Sei un nuovo iscritto che, probabilmente, ha accettato il regolamento senza leggerlo.

Il regolamento vieta sempre accodamenti ad altre discussioni.

Inoltre questa è una discussione che è rimasta inattiva per oltre 7 anni, accodarsi ad essa è quasi un'operazione masochistica.😀

Apri una tua discussione spendendo qualche parola in più per descrivere meglio il tuo problema ed il risultato che intendi raggiungere.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...