davidedaprada Inserito: 21 aprile 2017 Segnala Inserito: 21 aprile 2017 Buongiorno, ho un problema con la cpu S7 314C-2 PN/DP. Sto utilizzando la scheda di ingressi analogici integrata. E qui ho i problemi. Per qualsiasi segnale arrivi dai trasduttori (provato sia con segnalo in tensione che in corrente), andando a visualizzare i dati sulla funzione "controlla online", il valore rimane 0. I segnali arrivano alla scheda (misurati con tester). Sto ad esempio provando con un trasduttore di corrente Hobut CT132. Programmando con Tia Portal v14. Avete idee?
84paolo Inserita: 22 aprile 2017 Segnala Inserita: 22 aprile 2017 Devi dare maggiori informazioni sul software e sui collegamenti. Ma tu stai leggendo la PEW??? Ciao
davidedaprada Inserita: 22 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2017 Ciao Paolo. Il trasduttore che sto utilizzando è un trasduttore di corrente self-powered che ha un uscita 0-10V. Ha solamente i due morsetti di uscita che ho collegato alla scheda ingressi, uno nel morsetto Voltmetrico ed uno nel morsetto comune. I valori li sto leggendo in due modi: o dal blocco SCALE nel mio FC oppure direttamente dalla configurazione hardware nella pagina relativa alla scheda. In ogni caso i valori sono 0.
84paolo Inserita: 23 aprile 2017 Segnala Inserita: 23 aprile 2017 Ciao. La configurazione hardware l'hai impostata correttamente in volt? Sulla configurazione ti da l'indirizzo dell'analogica. Se da codice leggi per esempio Exxx:p hai sempre 0??? Le alimentazioni sulla cpu ci sono tutte?
davidedaprada Inserita: 24 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2017 Ciao Paolo. Si, la configurazione hardware è corretta, l'alimentazione alla CPU dovrebbe essere corretta, a quello ci ha pensato un mio collega. Essendo il modulo ingressi integrato nella blocco della CPU 314C-2 PN/DP non necessita di essere alimentato, è corretto? Anche perchè non ci sono riportati morsetti di alimentazione nella mascherina della scheda. Tutto è 0.
84paolo Inserita: 24 aprile 2017 Segnala Inserita: 24 aprile 2017 Ciao. il tuo trasduttore lo hai collegato nel primo blocco di morsetti tra il morsetto 2 e il 4? oppure tra il 5 e il 7? se cambi analogica non va su nessuna delle 4? Se misuri con il tester in parallelo rilevi qualche tensione sull'analogica? Mi potresti mandare un printscreen della configurazione e del software e magari una foto dei collegamenti?
davidedaprada Inserita: 24 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2017 Ciao Paolo. Con il tester in parallelo rilevo tensione sull'ingresso. Invio foto appena rientro. Grazie mille.
odx Inserita: 26 aprile 2017 Segnala Inserita: 26 aprile 2017 Lo zero lo hai messo in comune tra trasduttore e plc ?
dimo2474 Inserita: 26 aprile 2017 Segnala Inserita: 26 aprile 2017 Ciao , devi leggerlo come PEW , sul simbolico non lo vedi . solo con 1500 è sparito questo problema e non esiste più PEW ma leggi IW direttamente . Ciao
davidedaprada Inserita: 26 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2017 Allego alcune foto. Non badate ai collegamenti, ero di fretta..
davidedaprada Inserita: 26 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2017 La massa è comune sia a trasduttore che a scheda ingressi. Cosa intendi per leggere PEW?
84paolo Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Inserita: 27 aprile 2017 Ciao. Nel programma non hai letto la pew. Nel blocchetto scale hai messo in ingresso iw800. Sbagliato Devi scrivere iw800:p Come ti avevo detto nella prima discussione. Fai una prova. Verific anche che 800 sia l'indirizzo dell'analogica che dalle foto non si legge. Ciao
davidedaprada Inserita: 27 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2017 Ah direttamente dal blocco? Ti ringrazio! Appena posssibile provo e vi dico.
davidedaprada Inserita: 27 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2017 Grazie mille a tutti. Ho risolto.
Messaggi consigliati