1enry1 Inserito: 21 aprile 2017 Segnala Inserito: 21 aprile 2017 ei cambiare la mia mitica che ormai ha piu di 11 anni, ma non so cosa prednere ! dai vari forum e blog leggo (non so quante di queste cose siano vere ): 1- ormai TUTTE con scheda elettronica che si guasta dopo pochi anni .... 8e a volte costa quasi come la lavatrice ) 2) alcune con i fori dei cestelli troppo grossi e danneggiano lavando i panni Ero indeciso tra un prodotto italiano Electolux ( ma la fanno in italia ? ) oppure e forse meglio con una BOSCH... solo che anche li quale modello prendere ??? 1) mi serve calssica da 7 kg 2) con centrifuga escludibile e magari regolabile i giri 3) che lavi a 30 gradi 4) che non ci metta una vita a lavare 5) appunto che non abbia sti fori nel cestello troppo grossi Ho visto ora in una famosa catena in offerta la Bosch WAE24037 ma non trovo come va ..... ho trovato la mi apare wae20037 che non so se sia il modello vecchio o diversa..... ma che delusione da bosch, dicono appunto che non si puo escludere la centrifuga, che NON lava a 30 gradi e che ci mette una vita pare piu di 3 ore (lamentela di tutti nelle recensioni !!! ) possibile che BOSCH commetta simili errori ...ASSURDOOOO !!! quindi una valida lavatrice 7 kg che lavi bene e che magari duri piu di 5 anni ...esiste ? aiutoooo, grazie PS ora qui da voi leggo forse meglio AEG o una siemens ???
puma87 Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Inserita: 21 aprile 2017 Ciao. A parte il fatto che ti consiglio di dire che marca e modello è la vecchia lavatrice, e che problema ha. Magari si risolve con poco. Comunque, sta cosa dei fori grandi del cestello mi fa proprio ridere. È che ora i produttori, per inventarsi qualcosa che attiri le vendite e per ricopiare in qualche modo miele che è stata la prima ad introdurre il cesto a nido d'ape, inventano cestelli strani che secondo loro proteggono il bucato rispetto ai precedenti. Ovvio che è una trovata di marketing. Riguardo a Bosch, anche io sono deluso (ne ho una comprata da un anno) ma lo sono riguardo ai materiali, e riguardo all'affidabilità dell'elettronica delle nuove serie che stanno dando non pochi problemi... anche io ho potuto constatare sulla mia la fragilità dell'elettronica. Ma il discorso sui programmi che fai non ha senso: innanzitutto, a parte miele e Ardo-Bompani, tutte hanno cicli lunghissimi per rientrare nei parametri di classe A etc, non è che Bosch è così e le altre no! La mia può lavare a 30 gradi, non so le altre ma dipenderà dal modello. E poi in molte lavatrici moderne puoi selezionare il tasto breve, magari non in quella... ma non è solo una questione di Bosch. A me dei 30 gradi non interessa tanto non li uso mai, ma ti ripeto che in molti modelli li puoi selezionare. Se non ami Bosch, ti dico innanzitutto che Siemens è la stessa lavatrice con nome diverso, esce dalla stessa fabbrica ed è identica, anzi ora addirittura Siemens è uscita dalla joint-venture con Bosch ma ha lasciato a Bosch il diritto di produrre anche col marchio Bosch. Aeg ed Electrolux? Stesso discorso, aeg non esiste più, tant'è che la fabbrica di Norimberga è chiusa da molti anni, ora sono delle rex rimarchiate che paghi a prezzi elevatissimi. Non amo comunque le Electrolux, hanno buona elettronica ma meccanica fragile di cuscinetti e crociere... e non sono riparabili neanche nei modelli top di gamma da 1000 euro, anch'essi hanno vasca chiusa, assurdo! Anche perché a 1000 euro per una aeg top di gamma, come si fa a non preferire una miele da 800 euro che ha vasca inox e dura 20 anni? Se vuoi risparmiare, e ti preoccupi dell'affidabilità dell'elettronica, vai su LG. Se puoi investire, miele! Ma, soprattutto, se puoi installarla, compra una lavatrice a carica dall'alto!!
payolas Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Inserita: 21 aprile 2017 Io ho una Siemens IQ500 da 7 kg. il lavaggio più lungo in assoluto è di neppure 3 ore. Per lavare bene, lava bene. Ha pure i 30°. Però ce l'ho da Natale, troppo presto per dire se/quanto durerà... E non è italiana
Ciccio 27 Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Inserita: 21 aprile 2017 Quote Ardo-Bompani Hanno anche un modello a gestione meccanica (l'elettronica dovrebbe gestire solo la velocità del motore e la temperatura), quindi puoi impostare le temperature e i tempi che vuoi. Centrifuga riducibile o escludibile.
1enry1 Inserita: 21 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2017 grazie a tutti.... ma ciccio mai sentita e dove si trova ? forse dicevano anche le REX )le fanno ancora in italia ? ) che costano poco forse sono ancora elettromeccaniche possibile ? mi dicono Siemens dovrebbero andare bene che dite ? solo che forse come le bosch sono mi pare made in turchia ?
Ciccio 27 Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Inserita: 21 aprile 2017 http://www.ebay.it/itm/Lavatrice-BOMPANI-Carica-Frontale-8kg-BOME810-E-/292068812463?hash=item4400a866af:g:ed0AAOSwKtVW0Aty https://www.elettrovillage.it/LAVATRICE_ARDO_55FL108MW_-1000_GIRI_8_KG_-PROGRAMMATORE_MECCANICO_-_GARANZIA_ITALIA_-_ARDO_LAVATRICI_CARICA_FRONTALE_3194_lit_v.html (ma la descrizione ha delle inesattezze: quelle reali sono sul primo link) Molte Rex sono fatte in Polonia. Non ci sono più le elettromeccaniche di quella marca.
payolas Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Inserita: 21 aprile 2017 le Siemens IQ500 (e modelli inferiori) sono fatti in Turchia. C'è scritto nel tagliando incollato alla macchina. Credo che dalle IQ700 siano made in Germany. La IQ500 usa livelli medio-alti di acqua, che per me è un fatto positivo, ma non ha la funzione + risciacquo... tienine conto se credi sia un elemento per te indispensabile. Ricorda inoltre che passa dai 60° ai 90°, senza possibilità di 70° e 80° (dato per me negativo), anche se, con la funzione ECO ti permette di ''giocare'' con le temperature intermedie Buona scelta PS ha motore inverter molto silenzioso (io la faccio lavare di notte con centrifuga a 1400 giri senza disturbare nessuno)
1enry1 Inserita: 26 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2017 grazie ancora.... non so che fare se siemens (ma che comunque dite sia come la bosch ) che leggo pare abbia problemi con le schede elettroniche ? o REX ma anche qui leggo che problemi con le meccaniche scadenti ... a sto punto qualcuno che le conosce bene o ripara..che dite della nsotre italiane IGNIS ? come vanno ? aiutoooo
maiky85 Inserita: 26 aprile 2017 Segnala Inserita: 26 aprile 2017 Non è più Italiana da un pò...è una Whirpool rimarchiata quindi da evitare! Gli unici marchi Italiani sono rimasti Ardo e Candy che però quest'ultima produce quasi tutto all'estero, però se non vuoi spendere tanto a mio parere non è male
payolas Inserita: 26 aprile 2017 Segnala Inserita: 26 aprile 2017 Non credo che Siemens sia = Bosch. ... Comunque c'e' chi è più esperto di me. PS ti confermo che la durata massima del programma più lungo (Cotone 90 ECO) e di quasi 3 0re, cioè decisamente meno rispetto alle 4, 5 ore che sento in giro...
danimel Inserita: 26 aprile 2017 Segnala Inserita: 26 aprile 2017 Bosch=Siemens. .. cambia l'estetica ma per il resto sono la stessa cosa.
Houseworks expert Inserita: 26 aprile 2017 Segnala Inserita: 26 aprile 2017 Nelle Bosch ci sono diversi lavaggi a 30 gradi. Dove hai letto il contrario? Poi tutte hanno l'opzione "acqua in vasca finale" che ti permette di escludere la centrifuga (dopo che la macchina si ferma, metti su "scarica "). Io ne ho una dal 2010 e non la cambierei se non per una Miele. La trovo molto flessibile e con una miriade di programmi. Durate brevi nei lavaggi, almeno la mia. Considera che molte 8 kg hanno il cestello 63/64 litri che molti marchi spacciano per 10 kg! Può essere che la qualità nei modelli base più recenti sia scesa, non ho potuto constatare personalmente. Certo, se fosse così, non sarebbe una mossa saggia da parte di un marchio rinomato come Bosch.
1enry1 Inserita: 27 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2017 nella bosch (base?) wae 20046 o roba simile ...non c'e proprio il 30 gradi ..... assurdo ! quindi IGNIS fa parte di ariston , indesit quidi la scarto ! quindi alla fine dovro' per forza vista la debolezzadelle REX , dicono (?) nelle parti meccaniche ..a ndare su bosch o siemens che sono la stessa cosa (o si differenziano tra di loro ? e mi sa entrambe fatte in turchia ? poi leggevo che pero' le schede elettroniche di bosch ultimamente danno noie... vi risulta ? allora cosa prendere , boh ????? grazie a tutti voi PS quindi candy italiana ? ma lavatrici elettromeccaniche esistono ancora, mi sa di no vero ?
Daniele.A88 Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Inserita: 27 aprile 2017 Elettromeccaniche esistono ed al momento le produce Ardo e Bompani, che sono la stessa cosa come prodotti. Ardo 55FL108MW Bompani BOME810/E
Houseworks expert Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Inserita: 27 aprile 2017 La WAE24260II e la WAE20260II hanno diversi lavaggi a 30 gradi e sono serie 2 (dunque modelli "base").
puma87 Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Inserita: 27 aprile 2017 Elettromeccaniche ci sono le Ardo-Bompani e alcune rimarchiate San Giorgio che però non stimo molto (anche se devo dire che all'inizio mi avevano incuriosito non poco, però davano problemi al timer che era fragilino). Si, Bosch e Siemens sono la stessa cosa e cambia solo l'estetica. Ho una bosch di poco più di un anno e non mi trovo malissimo, ma non la ricomprerei perché è veramente scesa come materiali e si vede, soprattutto se faccio il paragone con quella di una mia amica che ha credo 8 anni. Certo che tra Bosch e ignis, Bosch assolutamente. Io tornassi indietro prenderei la Bompani elettromeccanica, ha tutte le temperature e sarebbe molto più comoda soprattutto per mia madre che di tecnologia... lasciamo perdere Ma, insomma... a carica dall'alto niente???
puma87 Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Inserita: 27 aprile 2017 Comunque confermo che sulla mia Bosch di un anno, la centrifuga non si può escludere, al massimo puoi mettere in pausa il programma dopo l'ultimo risciacquo, e poi decidere se centrifugare o spostare la manopola sullo scarico. In ogni caso riesci in questo modo ad escludere solo la centrifuga finale, tutte le altre la macchina le esegue e non c'è modo di eliminarle. Ma non è l'unica... la mia precedente LG faceva la stessa cosa, anche se devo dire che c'erano un paio di programmi molto validi come prestazioni ma che non prevedevano altre centrifughe oltre la finale. Le Ardo-Bompani invece hanno possibilità di escludere qualsiasi centrifuga. Le sangiorgio meccaniche credo che la facciano escludere, se hanno l'apposito tasto. Sulle miele ho qualche dubbio a riguardo... non sono sicuro.
Houseworks expert Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Va be', se non volete neanche le centrifughe intermedie dovete usare il programma delicati... Lavare senza centrifughe, a meno che non usiate il detersivo per delicati, non vi garantisce un buon risciacquo. Per quali capi poi escludere la centrifuga e a quale scopo? Non siamo più negli anni 70...
alesicilia Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Concordo con house. Poi molti programmi per sintetici, misti, etc. anche se prevedono le centrifughe intermedie sono solo spunti. Non mi piacciono molto le lavatrici che anche se imposto 400 giri di centrifuga le intermedie le fa comunque al massimo consentito dal programma come la mia ex Samsung, invece, con Lg pur facendole se imposto 400 vale per tutte le centrifughe, diverso è il discorso se la escludo. In quel caso le intermedie le fa alla massima consentita dal programma. Se si escludono totalmente le centrifughe intermedie il risultato dei risciacqui è compromesso.
payolas Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Siemens e Bosch sono dello stesso gruppo BSH. Ma non sono identici perchè si differenziano da un punto di vista di fascia di vendita. Siemens rappresenta la fascia alta, mentre Bosch è media (o, ora, medio-bassa...). In pratica, possono essere sì prodotte negli stessi impianti (POLONIA, non Turchia come avevo scritto per errore, e Germania), ma questo non significa che siano la stessa cosa.
del_user_240254 Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 " non Turchia come avevo scritto per errore'' Avevi scritto bene, ho visto recentemente alcuni modelli Bosch con il "made in turkey", comprese anche le Serie 6
payolas Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 no no. la mia Siemens è made in POLAND
1enry1 Inserita: 29 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2017 payolas scrivi : " In pratica, possono essere sì prodotte negli stessi impianti (POLONIA, non Turchia come avevo scritto per errore, e Germania), ma questo non significa che siano la stessa cosa." cioe' in che senso ? raga NON so che fare .... dicono che sto mega sconto si questa che voglio prendre la BOSCH WAK24268 di ben 200 eruo di sconto perche stanno svuotando i magazzini per i nuovi modello... che dite vero ? beh meglio o no ? ho una macchina SUPER collauda e che so che va bene, magari quella nuova ha dei problemi...anche se non credo , raga che faccio prendo questa che dite ?
puma87 Inserita: 29 aprile 2017 Segnala Inserita: 29 aprile 2017 Quanto la pagheresti in totale, quindi scontata? È una questione, in generale, di rapporto qualità prezzo. Se allo stesso prezzo trovi una lg con vasca apribile, considerando anche che LG è molto più silenziosa delle Bosch a spazzole, e che ha elettronica molto molto più affidabile di Bosch, io ci penserei un attimo, anche perché oggi gli acquisti in rete sono particolarmente comodi e sicuri, e si risparmia parecchio. In ogni caso, non ci hai ancora detto se la puoi mettere a carica dall'alto!! Se si, non ci pensare due volte fidati, e con la carica dall'alto risolvi ogni problema di crociere spezzate o cuscinetti distrutti tipici delle carica frontale. Per me, miele oppure lg frontali. Sennò, anzi meglio, carica dall'alto.
payolas Inserita: 29 aprile 2017 Segnala Inserita: 29 aprile 2017 @1enry1: volevo dire che, anche se si produce in impianti analoghi, non è assolutamente vero che si tratta di prodotti analoghi. La qualità puo' variare. Ti faccio un esempio: qui a Verona in uno stesso stabilimento vengono prodotti pandori di 2 marche diverse. Stesso stabilimento, 2 marche e ... 2 prodotti di qualità differente. Come mai? perchè le materie prime utilizzate non sono le stesse. anche se l'impianto di produzione è lo stesso...
Messaggi consigliati