v-giallorenzo Inserito: 21 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2017 Salve, ho necessita' di spostare i tubi di un paio di temosifoni(4 tubi) che passano sul pavimento del sottotetto,,attualmente passano sul pavimento al centro, li vorrei spostare a lato e inevitabilmente li dovro' prolungare di circa 5-7 mt, Questa necessità e' per poter utilizzare agevolmente il piano come ripostiglio I tubi sono di rame da 12 mm ,guaina corrugata di plastica,lana di roccia avvolta e poggiati a pavimento ricoperti con cemento (una gobba di circa 10 cm),si stacca facilmente e ne ho gia' rimosso circa 5 mt con facilità La domanda principale e sapere quale rubinetti dell'acqua chiudere a parte quelli dei termosifoni implicati e se possibile la giuntura con dei raccordi nips, Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-giallorenzo Inserita: 27 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2017 Il collettore ha 2 rubinetti,pensate sia sufficiente chiuderli e chiudere SOLO i rubinetti dei 2 termosifoni? Qualcuno mi ha detto che devo svuotare l'impianto....mi pare esagerato Ringrazio anticipatamente l'eventuale risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2017 puoi anche non svuotare, se i tubi sono in alto rispetto ai temosifoni potresti solo abbassare un po' il livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2017 Giuntali mediante biconi per rame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-giallorenzo Inserita: 27 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2017 Rispondendo a Reka,si ,sia il collettore che i tubi sono tutti al piano superiore,quando parli di abbasareil livello,ti riferisci alla pressione? Se è così, che faccio, scarico l'acqua dal rubinetto della caldaia?Ma vado ad influire sul polmone? Nel senso che poi sarebbe da "rigonfiare"? Rispondendo a Joule 70,mi sono gia' munito di giunti in rame doppi,quelli a stringere con la chiave per intenderci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati