Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo LG GR-642AP

ziobill

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

da qualche giorno mii sono accorto che la porta frigo si è leggermente disallineata, nel senso che a porta chiusa, il lato superiore, sposta verso sinistra quasi un centimetro.

provandola a risistemare spingendola, la porta rientra, ma poi ritorna nella sua posizione non naturale.

Ho provato  a fare un giro sulla rete, per capire se esiste un ricambio, ma mi sembra di capire, che il lato superiore della porta ha semplicemente un foro e non una cerniere,

orbene, sembra che si sia spaccata la plastica dove è presente il foro che si infila nella parte di acciaio che funge da cerniera.

Non so se son stato capace di illustrare la problematica, ma visto che il ricambio a quanto sembra sia l'intera anta, esiste unna maniera per rimediare, un qualcosa ad esempio tipo una piastrina di acciaio da avvitare sul lato superiore che mi replica il foro in plastica spaccato.

E' una strada che posso percorrere, oppure devo cambiare il frigo?

Allego un'immagine che illustra il problema:

al di sopra della piastra d'acciaio, l'anta freezer funzionante, quella sotto l'anta frigo

grazie

IMG_1549_2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non trovi il ricambio in rete, magari andando nella isola ecologica forse riesci a trovare il pezzo che ti serve,altrimenti devi studiarti un qualcosa che puoi adattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà, la parta che si è rotta, è una fascia che ricopre tutto il lato superiore della porta, non come quella della porta superiore, del freezer che si vede sopra, quindi reputo che sia impossibile trovarla; il ricambio non esiste, si vende la porta per intero.

dovrò organizzarmi per cercare di sistemare una staffetta, che ripeta il foro della cerniera spaccato sulla fascia di plastica.

Grazie Giorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti