TRUNC Inserito: 15 febbraio 2006 Segnala Inserito: 15 febbraio 2006 Ebbene si, mio malgrado, sono alle prese con questa bestia. Come previsto, pur avendo sulle spalle ben 36 ore di corso, sto comunque trovando molti ostacoli.Uno di questi consiste nel fatto che, contrariamente a quanto potrebbe sembrare logico, quando uso l'utility di Gestione Articoli per sostituire un articolo con un altro in tutta la distinta della commessa, mi trovo costretto a fare tale sostituzione agendo su ogni singolo elemento SEF, perchè se lancio "Scambiare Articolo" su una selezione multipla me lo fa comunque solo sul primo elemento della selezione.Immaginatevi quando ho cento e più SEF con lo stesso articolo!!! L'assistenza dice che il programma "è fatto così", in realtà io credo che sia un bug bello e buono. Avrei voluto esportare la distinta per elaborarla in excel, ma ho scoperto che l'importa/esporta lavora solo con il database articoli, non con la distinta della commessa.Qualcuno ha qualche altra idea? Grazie e ciao!
MARCO-TV Inserita: 3 marzo 2006 Segnala Inserita: 3 marzo 2006 Ciaoposso capire le tue difficoltà iniziali con eplan21. non è semplice,ma è molto molto potentetutto dipende se voi come azienda avete realmente bisogno di un pogramma come questo.Ora ti spiego come risolvere il problema della sostituzione.Invece di andare nell' amministrazione articoli e poi nella distinta base sef per sostituire l' articolovai direttamente in Navigator.Devi settare navigator nelle impostazioni con la voce "articoli" nello schema lista e "articolo" nello schema per lista.Come formato mettiti le propietàNUMERO ARTICOLOSEF IND CODICE ELEMENTO FUNZ.fatto questo vai su Listavedrai la lista di tutti gli articoli.Ora li ordini ,poi selezioni gli articoli che vuoi sostituire e clikki il tasto dx del mousee scegli la voce scambiare articolo.questa volta la sostituzione la fa a tutti gli articoli da te selezionati.Fammi sapere se ci sei riuscito.
Malis Inserita: 21 marzo 2006 Segnala Inserita: 21 marzo 2006 Sai anche io oggi ho iniziato il corso di Eplan e a dire il vero anche io ho alcuni sospetti che non sia una vera è propria bomba. Caro Trunc se riscontri altri problemi ti prego di farmeli sapere, visto che ho il tecnico in azienda ancora per alcuni giorni potrei chiedere a lui.Grazie.
Messaggi consigliati