benia Inserito: 22 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2017 Buongiorno , ho questo TV in questione , si audio no video , all'accensione per un attimo si intravede l'immagine , se qualcuno mi potesse aiutare , grazie in anticipo , ho sostituito i condensatori gonfi su alimentatore ma non ho risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2017 la retroilluminazione è a led o ccfl? Nel secondo caso può essere una o più lampade esauste che manda in protezione l'inverter oppure un trafo elevatore in cc. Prova ad escludere la protezione,leggi sotto la mia firma come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 22 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2017 Ciao Riccardo , questo TV ha due schede invertire una a destra ed una a sinistra con 20 trafo , come le escludo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 25 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2017 Buonasera a tutti , oggi lavorandoci un po' ho capito trillato la t-con sembra essere ok , misurando le tensioni su alimentatore me ne sono accorto che la 24v e' pulsante non fissa , se qualcuno avesse lo schema grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2017 misura la resistenza dei secondari di ogni trafo,deve essere identica +/- 10 ohm. Se sono uguali Individua il circuito integrato pilota PWM e segui la procedura sotto la mia firma per inibire la protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 28 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2017 buonasera , ciao Riccardo oggi ho controllato le tensioni ci sono tutte i trafo le resistenze sono gli stessi , non so come sbloccare e dove si trova la memoria per cortocircuitarla , puoi aiutarmi ti invio foto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 28 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2017 aggiungo le tensioni che ho , 5/12/24v fisse la T-con non presenta integrati scoppiati non mi resta che formattare memoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2017 l'IC da inibire sta nell'inverter master , quello che è collegato all'alimentatore .Perchè vuoi resettare l'eprom? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 28 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2017 riccardo buonasera , non so qual è sapresti indicarmi dove lo trovo e come debbo fare , ti ringrazio e ti aggiungo anche che quando l'accendo per un millesimo di secondo si vede un quadratino di immagine per poi rimanere solo audio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2017 accertati che non vi sia la retroilluminazione,punta una torcia sullo schermo e verifica che ci siano immagini appena visibili. In tal caso devi fare la prova che ti ho suggerito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 28 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2017 Ok Riccardo domani la farò , ma spiegami una cosa , questo ic sta sull'alimemtatore , ed è un 4+4 ? Devo cortocircuitare il5 ed il 6 ? Ed a cosa puo servirmi grazie e scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2017 lascia stare il 5 e 6 ,non devi resettare una eprom,non te lo ripeto più. Devi inibire la protezione del circuito pilota dell'inverter. Vedi cosa monta e cerca la modalità sul link sotto la mia firma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 29 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2017 Buongiorno , ho messo una lampada con tutte le luci spente davanti ma non si intravede niente ,le tensioni e l'audio ok ,se ci fosse qualcuno che mi potesse aiutare ,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2017 dietro il pannello metallico ci sono dei fori in cui è possibile vedere se la retrolluminazione è presente o meno. Prova a illuminare da dietro con una torcia attraverso un foro e vedi se davanti noti una parvenza di immagine in movimento,non sono convinto che non ci sia l'immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 29 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2017 grazie Riccardo , allora qui ha tutto un lamierino che copre la possibilità di mettere luce per vedere immagine X cui ho trovato qual è ic ti invio foto devo mettere un resistenza da 10k e massa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 29 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2017 Aggiungo anche che il TV in questione appeno lo accendo per un millesimo di secondo fa un lampo di immagine per poi sentirsi solo audio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2017 se sul link dice di mettere la resistenza ,mettila. Stai attento a eventuali scariche sui portalampade ,in tal caso sai subito dove intervenire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati