benia Inserito: 22 aprile 2017 Segnala Inserito: 22 aprile 2017 Buongiorno , ho questo TV in questione , si audio no video , all'accensione per un attimo si intravede l'immagine , se qualcuno mi potesse aiutare , grazie in anticipo , ho sostituito i condensatori gonfi su alimentatore ma non ho risolto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2017 Segnala Inserita: 22 aprile 2017 la retroilluminazione è a led o ccfl? Nel secondo caso può essere una o più lampade esauste che manda in protezione l'inverter oppure un trafo elevatore in cc. Prova ad escludere la protezione,leggi sotto la mia firma come fare
benia Inserita: 22 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2017 Ciao Riccardo , questo TV ha due schede invertire una a destra ed una a sinistra con 20 trafo , come le escludo
benia Inserita: 25 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2017 Buonasera a tutti , oggi lavorandoci un po' ho capito trillato la t-con sembra essere ok , misurando le tensioni su alimentatore me ne sono accorto che la 24v e' pulsante non fissa , se qualcuno avesse lo schema grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 aprile 2017 Segnala Inserita: 25 aprile 2017 misura la resistenza dei secondari di ogni trafo,deve essere identica +/- 10 ohm. Se sono uguali Individua il circuito integrato pilota PWM e segui la procedura sotto la mia firma per inibire la protezione
benia Inserita: 28 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2017 buonasera , ciao Riccardo oggi ho controllato le tensioni ci sono tutte i trafo le resistenze sono gli stessi , non so come sbloccare e dove si trova la memoria per cortocircuitarla , puoi aiutarmi ti invio foto grazie
benia Inserita: 28 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2017 aggiungo le tensioni che ho , 5/12/24v fisse la T-con non presenta integrati scoppiati non mi resta che formattare memoria
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 l'IC da inibire sta nell'inverter master , quello che è collegato all'alimentatore .Perchè vuoi resettare l'eprom?
benia Inserita: 28 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2017 riccardo buonasera , non so qual è sapresti indicarmi dove lo trovo e come debbo fare , ti ringrazio e ti aggiungo anche che quando l'accendo per un millesimo di secondo si vede un quadratino di immagine per poi rimanere solo audio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 accertati che non vi sia la retroilluminazione,punta una torcia sullo schermo e verifica che ci siano immagini appena visibili. In tal caso devi fare la prova che ti ho suggerito
benia Inserita: 28 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Ok Riccardo domani la farò , ma spiegami una cosa , questo ic sta sull'alimemtatore , ed è un 4+4 ? Devo cortocircuitare il5 ed il 6 ? Ed a cosa puo servirmi grazie e scusa
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 lascia stare il 5 e 6 ,non devi resettare una eprom,non te lo ripeto più. Devi inibire la protezione del circuito pilota dell'inverter. Vedi cosa monta e cerca la modalità sul link sotto la mia firma.
benia Inserita: 29 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2017 Buongiorno , ho messo una lampada con tutte le luci spente davanti ma non si intravede niente ,le tensioni e l'audio ok ,se ci fosse qualcuno che mi potesse aiutare ,grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile 2017 Segnala Inserita: 29 aprile 2017 dietro il pannello metallico ci sono dei fori in cui è possibile vedere se la retrolluminazione è presente o meno. Prova a illuminare da dietro con una torcia attraverso un foro e vedi se davanti noti una parvenza di immagine in movimento,non sono convinto che non ci sia l'immagine
benia Inserita: 29 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2017 grazie Riccardo , allora qui ha tutto un lamierino che copre la possibilità di mettere luce per vedere immagine X cui ho trovato qual è ic ti invio foto devo mettere un resistenza da 10k e massa ?
benia Inserita: 29 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2017 Aggiungo anche che il TV in questione appeno lo accendo per un millesimo di secondo fa un lampo di immagine per poi sentirsi solo audio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile 2017 Segnala Inserita: 29 aprile 2017 se sul link dice di mettere la resistenza ,mettila. Stai attento a eventuali scariche sui portalampade ,in tal caso sai subito dove intervenire
Messaggi consigliati