Vai al contenuto
PLC Forum


Cambridge Sounworks CSW350 Desktop speakers


Messaggi consigliati

Inserito:

Sistema 2.1 top di gamma per PC acquistato nel 1998 (in coppia: una sorta di... 4.2) Prestazioni soniche davvero notevoli (in pari con il peso dei due sub) ma purtroppo, dopo tanti anni di onorato servizio (su uno solo dei due sistemi) si ascoltano solo le basse frequenze: ho l'impressione che l'IC (credo un TDA1514A) che amplifica le medie/alte frequenze sia andato (fumo incluso...)

Credo varrebbe la pena di recuperarlo, la resa sonica la reputavo/reputo tuttora eccellente. In rete non esiste uno... straccio di schema elettrico (come, purtrppo da tradizione Creative).

Qualcuno ha avuto esperienze su sistema analogo? Allego immagine reperita in rete.

Grazie per ogni suggerimento.

Cambridge-Soundworks-CSW350.jpg

  • 1 year later...

Inserita:

in due anni...non vedo risposta e credo che nemmeno ti ricorderai di questo post....comunque  rispondo lo stesso perchè anche io sto riparando questo csw350 (io non ho le due casse esterne e non saprei se sono solo 2 normali altoparlanti o 2 altoparlanti con tanto di cavetti e potenziometro......Se ascolti il subwoofeer e puoi regolare il  volume dello stesso SUB...il TDA1514A è buono... l'altro IC è un TDA1554Q e "fa suonare le due casse esterne....solo che vorrei sapere come si abbassa il voiluime di queste due casse visto che c'è un solo potenziometro che dice BASS LEVEL (dovrebbe agire solo sul volume del SUBWOOFEER)...perciò nel tuo caso dovrebbe essere partito il TDA1554Q..... che è un ic amplificatore 20+20 watt e cghe trovi in cina su aliexpress a pochi centesimi....mentre il TDA 1514Q,Amplificatore da 50 watt lo si trova a partire da 1,30 euro.ciao

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...